Cronaca

Operaio perde parte del piede in un incidente stradale a Battipaglia

Un operaio di Battipaglia perde parte del piede in un grave incidente stradale. Resta in prognosi riservata

Ernesto Rocco

9 Maggio 2024

Ospedale Ruggi

Un operaio battipagliese di 47 anni ha perso parte del piede in un grave incidente stradale avvenuto martedì pomeriggio in via Antico Cilento, nell’area rurale della città. L’uomo, alla guida di una Ducati Multistrada, si è schiantato contro un’Opel Corsa che stava svoltando in una traversa e, successivamente, contro una Citroen C3 che sopraggiungeva alle sue spalle.

L’impatto è stato violento e l’operaio ha riportato gravi ferite, tra cui la parziale amputazione della parte anteriore del piede, una gamba fratturata e una lacerazione epatica. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale Ruggi di Salerno, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico d’urgenza e ora è ricoverato nel reparto di Ortopedia e Traumatologia in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

La dinamica dell’incidente

Dai primi accertamenti effettuati dai carabinieri della Sezione Radiomobile e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia, l’incidente sarebbe stato causato da una manovra azzardata. Tuttavia, la dinamica esatta è ancora in fase di ricostruzione e le indagini sono in corso per accertare eventuali responsabilità da parte del motociclista.

Le condizioni dell’operaio

I medici dell’ospedale Ruggi stanno monitorando attentamente le condizioni dell’operaio, che è ancora in prognosi riservata.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, inaugurato il cantiere per 56 nuovi alloggi nel Rione Pescara

Si tratta dell’intervento di demolizione e ricostruzione fuori sito di 56 alloggi rione Borgo ad Eboli

Ogliastro Cilento, atti persecutori nei confronti della vicina di casa: nei guai un 51enne

Dall'attività di indagine è emersa la commissione, in più occasioni, di minacce nei confronti della vittima originati da contrasti insorti per rapporti di vicinato

Sala Consilina, valigia sospetta nel fiume: scattano i controlli di carabinieri e vigili del fuoco

La valigia galleggiava in un canale. Le Guardie Ambientali hanno immediatamente fatto scattare l'allarme

Castellabate, schianto nella notte tra due auto: tre feriti

Ennesimo incidente sulla Via del Mare, all’ingresso sud di Castellabate

Eboli: senza patente e revisione, scattano le sanzioni della polizia municipale

Sanzioni per oltre cinquemila euro. Quindici i verbali

Vallo della Lucania, perde il controllo dell’auto: giovane in ospedale

È successo nella notte. Indagini in corso sulla dinamica dell’accaduto

Chiara Esposito

27/04/2025

Tragedia di Roscigno: lunedì si deciderà per l’espatrio della salma di Ebrima Jatta | VIDEO

La salma è stata trasferita presso l'ospedale di Roccadaspide, lunedì l'arrivo del fratello che vive a Bologna

Famiglia iraniana bloccata all’Aeroporto di Salerno con passaporti falsi

L'uomo è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Frontiera, per i due figli è scattata la denuncia.

Albanella: irreperibile da oltre 24 ore: ricerche in corso

Ricerche in corso da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri. A denunciare la scomparsa è stata la madre

Ennesima rissa tra giovani nel centro di Eboli: residenti chiedono sicurezza | VIDEO

Ancora violenza nel centro di Eboli. Rissa tra giovanissimi e residenti indignati

Roscigno, addio a Ebrima: il 19enne morto ieri in un incidente

“Era un giovane pieno di speranza, giunto nel nostro Paese con il desiderio di costruirsi un futuro migliore”

Ernesto Rocco

26/04/2025

Drammatico incidente a Roscigno: morto un giovane

Incidente mortale a Roscigno. È successo questa sera, quando un giovane si è schiantato con la sua bici contro un albero

Torna alla home