Sarebbe sceso di casa di buon’ora, come tutti i giorni. E quando si è diretto verso il posto dove solitamente parcheggiava la sua auto non l’ha trovata.
Dell’Alfa Stelvio (un Suv da 40 mila euro) non c’era traccia nei paraggi dell’abitazione della famiglia.
Momenti concitati e di ricerca. Poi l’amara constatazione. Il consigliere regionale ha intuito che qualcosa di illecito fosse accaduto.
Le telecamere
Visionate le telecamere della zona la situazione sarebbe apparsa subito più chiara. L’auto del consigliere regionale sarebbe stata trafugata di notte da una banda di ladri.
Espletate le formalità di rito la denuncia presso le forze dell’ordine avrebbe messo nero su bianco e condannato l’illecito commesso.
I furti
Quella dei furti d’auto è sempre una piaga più diffusa nella piana del Sele. A Battipaglia, mesi fa, è stata sgominata una banda che dal napoletano faceva delle irruzioni in città, rubando anche cinque o sei macchine al giorno. In poche ore.
Ad Andrea Volpe, diffusa la notizia, sarebbe giunta la solidarietà del mondo politico locale e provinciale e degli amici della Piana del Sele che lo stimano e gli sono affezionati.