Cronaca

Lite condominiale nel salernitano: spari e un fermo per tentato omicidio

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di un individuo ritenuto gravemente indiziato nell'ambito dell'esplosione di colpi di arma da fuoco avvenuta il 25 aprile scorso, nel contesto di una presunta lite condominiale.

Comunicato Stampa

29 Aprile 2024

Carabinieri Nocera Inferiore

Nella mattinata odierna, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di un individuo ritenuto gravemente indiziato nell’ambito dell’esplosione di colpi di arma da fuoco avvenuta il 25 aprile scorso, nel contesto di una presunta lite condominiale. Si precisa che la presunzione di innocenza rimane intatta e che eventuali pronunciamenti di responsabilità saranno emessi solamente a seguito di decisioni giudiziarie irrevocabili.

L’operazione

L’intervento delle autorità è stato preceduto da un’attenta fase di indagine svolta dalla Stazione di Nocera Inferiore e dalla Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale Carabinieri. Questa fase ha incluso un accurato repertamento sul luogo dell’evento, durante il quale sono state rinvenute numerose ogive e constatati diversi fori sulla serranda di un garage di un condominio sito in via Gramsci. Sotto la direzione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica competente, è stata condotta un’approfondita attività investigativa al fine di individuare l’autore dell’atto. Le indagini hanno portato all’identificazione del sospettato, il quale, secondo quanto emerso, avrebbe esploso sei colpi d’arma da fuoco contro la saracinesca del garage in questione, utilizzando un revolver.

Il provvedimento

Considerata la presunta gravità dei fatti e la prolungata irreperibilità dell’indagato, il Pubblico Ministero ha emesso un decreto di fermo di indiziato di delitto, motivato dalla presunta presenza di gravi indizi di colpevolezza e dal pericolo di fuga. Il soggetto, identificato con le iniziali I.L., è stato individuato presso l’abitazione della fidanzata a Castel San Giorgio (SA) e trasferito presso la casa circondariale di Salerno. Secondo quanto emerso dalle indagini, il fermato è gravemente indiziato del delitto di tentato omicidio aggravato, avendo colpito la presunta vittima alla testa con una grossa mazza prima di esaurire il caricatore di un revolver.

Allo stato attuale delle indagini, l’episodio del 25 aprile scorso sembra non avere alcuna connessione con altri simili accadimenti verificatisi nell’agro circostante, su cui i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore stanno ancora conducendo investigazioni approfondite.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Settimana Santa: gli appuntamenti della Diocesi di Salerno

S.E. Monsignor Bellandi: “In questi tempi così drammatici, possa la luce pasquale irradiare le tenebre del mondo”

“Straordinari azzerati, a rischio i Lea all’azienda “Ruggi” di Salerno”: la denuncia della Fials

“Così non si può più andare avanti. Non si può chiedere sacrificio senza rispetto”

Pasqua in treno: Salerno tra le mete più ambite, boom di viaggiatori da Milano

Trainline rivela un forte incremento di passeggeri diretti verso la città campana, attrattiva per il suo mix di mare e cultura.

Eboli, furto in un tabacchi di piazza Mustacchio

L’antifurto e l’arrivo della vigilanza privata hanno messo in fuga i malviventi

Cassazione accoglie il ricorso di Elvira Alfieri: si attende nuovo giudizio del riesame

Coinvolta nell’inchiesta su presunta corruzione e appalti pilotati: resta agli arresti domiciliari in attesa del nuovo giudizio del Riesame

Anas, Autostrada A2: limitazioni al transito per il passaggio di un trasporto eccezionale, le info utili

A partire da stasera e fino a domani venerdì 11 aprile, sarà attiva la  chiusura al traffico al km 3,400

Incidente sulla Cilentana: due veicoli coinvolti

È successo nel pomeriggio. Coinvolti un furgone e un’auto

Ernesto Rocco

10/04/2025

Terzo mandato, il sindaco di Salerno: «Scelta sbagliata, danno per tutti»

Per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, «interrompere questo ciclo fortunato di Vincenzo De Luca è un danno per tutti»

Eboli: ancora un incidente allo svincolo autostradale, pressing per i lavori | VIDEO

Non si è fatto attendere il commento dell'ex sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, che ha perso un fratello in un incidente avvenuto nei pressi dello svincolo autostradale

Rapina in una sala giochi di Salerno: arrestato il responsabile

L'uomo si sarebbe impossessato del denaro dopo aver minacciato con una bottiglia di vetro e spintonato il titolare

Agropoli: si toglie il braccialetto elettronico, 51enne finisce in carcere

L'uomo era sottoposto ad un divieto di avvicinamento. Arresto convalidato dal giudice

Torna alla home