In Primo Piano

Il M5S contro Alfieri. I grillini ne chiedono le dimissioni

Nuovo affondo del Movimento 5 Stelle contro il sindaco di Agropoli Franco Alfieri. Chieste le dimissioni dal ruolo che occupa alla Regione.

Redazione Infocilento

23 Marzo 2016

alfieri

Nuovo affondo del Movimento 5 Stelle contro il sindaco di Agropoli Franco Alfieri. Chieste le dimissioni dal ruolo che occupa alla Regione.

L’avviso di conclusione delle indagine relative alla vicenda della mancata acquisizione al patrimonio comunale di alcuni immobili sequestrati agli “zingari” ha indotto il Movimento 5 Stelle a chiedere le dimissioni di Alfieri dall’incarico di consigliere del presidente De Luca.

“E’ scandalosa, inconcepibile e inopportuna la permanenza come consigliere del presidente della Regione De Luca per la caccia, pesca e agricoltura del sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, indagato dalla magistratura per gravi reati e per aver favorito il gruppo familiare criminale dei Marotta” dice Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle al Consiglio regionale della Campania.

“Il sindaco Alfieri avrebbe volutamente favorito, come sostengono gli inquirenti, la permanenza in tre abitazioni di Agropoli dei Marotta – sottolinea Ciarambino – e non aver dato esecuzione della confisca di quei beni per trarne vantaggi elettorali”.

“Mi chiedo perché questo personaggio deve far parte dell’amministrazione regionale. Perché deve decidere su scelte politiche e indirizzare finanziamenti? Non è la prima volta che De Luca si circonda di indagati e personaggi coinvolti in delicate vicende giudiziarie. Questa è la concezione che il presidente della Giunta ha di amministrazione regionale trasparente?”.

“Applicando il solo criterio dell’opportunità politica – conclude Ciarambino – ritengo che il presidente De Luca debba ritirare al sindaco Alfieri la delega e prudenzialmente attendere l’esito degli accertamenti dei giudici”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ecco “Cuore Ospite”: il nuovo gruppo civico di Agropoli pronto a scendere in campo

"Cuore Ospite": nuovo gruppo civico ad Agropoli pronto per le elezioni. Nati dall'amore di nuovi residenti, propongono un'alternativa costruttiva e partecipativa, criticando la negatività politica e social

Eboli: ennesimo incidente stradale nei pressi dello svincolo autostradale

È successo questa mattina, due le auto coinvolte, una si è ribaltata nei pressi dello svincolo

Paura a Cicerale, donna finisce con l’auto in un burrone | VIDEO

È successo questa mattina, ferita una donna di 46 anni residente in zona

Ernesto Rocco

18/04/2025

Capaccio Paestum, nuovo comitato elettorale per Gaetano Paolino, venerdì taglio del nastro

“Stiamo portando avanti un capillare lavoro di ascolto in tutte le zone della città"

Gal Cilento, Mondelli: “Impegno incentrato sull’ascolto, dialogo e collaborazione attiva”. L’intervista | VIDEO

“La programmazione deve essere un tassello fondamentale per incentivare i giovani, le imprese agricole e quelle artigianali"

Chiara Esposito

17/04/2025

SP269 Ascea – Ceraso: “Basta attese, servono interventi immediati”, la denuncia di Giuseppe Del Sorbo, consigliere provinciale

"Ho provveduto ad inviare una nota al Presidente della Provincia di Salerno per chiedere che vengano presi provvedimenti concreti"

Tentato omicidio a Capaccio Paestum: fermato cittadino romeno

L'indagato avrebbe aggredito un connazionale ferendolo gravemente

Agropoli: truffe agli anziani, colpo da circa cinquemila euro | VIDEO

Vittima consegna oro, poi scopre l'inganno. Indagano i Carabinieri della compagnia di Agropoli. Allerta truffe agli anziani

Roccadaspide: forti raffiche di vento, divelto tetto di una palazzina in pieno centro | VIDEO

È successo nella notte. Travolta anche un’auto parcheggiata nei pressi dell’edificio

Battipaglia, progetto “Aree culturali” per la Villa Comunale: la proposta del consigliere, Giuseppe Provenza

I gazebo saranno dotati di panche e sedie, offrendo così ai cittadini battipagliesi, studenti e non, un luogo accogliente e stimolante per approfondire la propria cultura e conoscenza

Raffaele Mondelli sindaco di Omignano nuovo presidente del Gal Cilento

“Il mio impegno sarà quello di guidare questa nuova fase con trasparenza, visione e spirito di servizio, sempre”

Antonio Pagano

16/04/2025

Torna alla home