In Primo Piano

Scontro Palmieri-Rizzo, la vicenda finisce in Procura

Botta e risposta tra il sindaco di Roscigno e il consigliere di minoranza. Intanto in paese strappati tutti i manifesti e Palmieri annuncia: li farò riattaccare a mie spese.

Redazione Infocilento

23 Marzo 2016

Botta e risposta tra il sindaco di Roscigno e il consigliere di minoranza. Intanto in paese strappati tutti i manifesti e Palmieri annuncia: li farò riattaccare a mie spese.

Finisce in Procura la vicenda della rinuncia al vitalizio come consigliere regionale del Lazio di Pino Palmieri, attuale sindaco di Roscigno. Il consigliere di minoranza Crispino Rizzo, dopo i manifesti polemici dei giorni scorsi, ha inviato una raccomandata alla Procura della Repubblica di Salerno chiedendo di verificare il comportamento del primo cittadino. “Palmieri – incalza Rizzo – di fatto ha rinunciato solo dopo la legge del 24 novembre 2014 che elevava a 65 anni il limite per il godimento del vitalizio”. Da questa data non avrebbe versato i contributi volontari e quindi non avrebbe avuto diritto ad alcun privilegio. Il sindaco dal suo canto si limita a precisare di aver rinunciato al vitalizio già nel 2013 (ovvero prima dell’entrata in vigore della nuova legge) e che da allora ha smesso di versare i contributi. “Questo dimostra la mia rinuncia” dice Palmieri non va oltre: “non ho tempo – dice – sono occupato a risolvere i problemi della nostra comunità”. Il primo cittadino, poi, evidenzia che quello della minoranza “non è un attacco politico, evidentemente non hanno nulla da dire sul mio operato come amministratore e mi accusano su altri aspetti”. La questione ora è stata affidata ad un legale.

Intanto in paese qualcuno ha pensato bene di strappare tutti i manifesti di denuncia fatti affiggere da consigliere Rizzo. “Un atto d’inciviltà”, denuncia Palmieri che annuncia che si farà carico “di riprodurre e riattaccare i manifesti strappati al consigliere di minoranza”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Ladre con passeggino in azione nel Vallo di Diano e tentato furto a Caggiano

Con astuzia, hanno utilizzato il passeggino per nascondere la merce rubata e hanno agito in più occasioni all'interno del supermercato

Due incidenti stradali nel Vallo di Diano: un tir di traverso sull’A2 a Sala Consilina e scontro tra auto ed ambulanza ad Atena

Giornata di tensione sulle strade del salernitano: incidenti a Sala Consilina e Atena Lucana, fortunatamente senza feriti gravi

«De Luca all’ospedale di Vallo della Lucania? Ennesima passerella»

«De Luca taglia nastri, peccato che la nuova tac non funzioni e che la Stroke Unit abbia letti ma non medici»

Capaccio Paestum: Pietro vive ancora, donati i suoi organi

Pietro vive ancora, donati i suoi organi. Un gesto di altruismo in un momento di dolore profondo

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt | VIDEO

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte | VIDEO

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Capaccio Paestum, torna in libertà Maria Rosaria Picariello | VIDEO

Maria Rosaria Picariello torna in libertà. Revocati gli arresti domiciliari dopo l'operazione della Dia

Torna alla home