Dure parole dai consiglieri di minoranza Domenico Di Luccia, Catina Tortora, Luisa Maiuri e Costabile Nicoletti contro l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Rizzo. In un manifesto, i consiglieri accusano la maggioranza di mancanza di programmazione e approssimazione nelle scelte, con la massima espressione di questa “approssimazione” che si sarebbe verificata nell’organizzazione della macchina amministrativa.
Spostamenti di personale continui e delega al vicesindaco: “Un disastro”
Nel mirino dei consiglieri di minoranza i continui spostamenti di personale, l’ultimo dei quali adottato con delibera di Giunta n.44 del 19/03/2024. Una situazione che, secondo Di Luccia, Tortora, Maiuri e Nicoletti, ha creato disagio e malcontento tra i dipendenti, con molti che cercherebbero di “scappare” dal Comune.
“Rendetevi conto che il paese è fermo: dimettetevi!”
I consiglieri criticano anche la scelta di rispolverare la delega al personale conferita al Vice Sindaco, una decisione che, a loro avviso, ha contribuito a distruggere una macchina ben organizzata.
“L’amministrazione del doppio/triplo comandante della polizia municipale, del mega dirigente importato dalla Capitale che sta dimostrando a furia di sentenze sfavorevoli la sua incapacità lautamente retribuita e soprattutto come l’amministrazione che mortifica preparazione e merito!”, tuonano i consiglieri.
Un appello accorato al sindaco e alla sua maggioranza: “Rendetevi conto che mentre giocate a fare i dispetti e a umiliare professionalità e competenze, il paese è fermo. Prima che sia troppo tardi prendete atto della vostra incapacità e dimettetevi !!!”.