E’ tutto pronto per il concorso fotografico “Borghi e Comunità” che rientra nell’ambito delle iniziative del POC Campania 2014-2023 – progetto “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore” e che coinvolge i borghi di Bellosguardo, Castelcivita, Monteforte Cilento, Magliano Vetere, Sant’Angelo a Fasanella e Roccadaspide (capofila).
Il concorso
Il concorso è gratuito e dedicato ai fotoamatori che potranno partecipare singolarmente o in forma associata.
Due le sezioni del concorso: “fotografia classica“ e “iphotografia”.
I partecipanti potranno inviare le loro foto seguendo le indicazioni che troveranno nel regolamento completo reperibile consultando il sito www.myfairsrl.it o reperibile nelle pagine social della Città di Roccadaspide e Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore.
Le foto dovranno riguardare esclusivamente uno o più dei 6 borghi aderenti.
I premi
Ad essere premiati saranno i primi tre classificati, oltre alla menzione della migliore fotografia per ciascuno dei Borghi aderenti.
I concorrenti potranno scattare le loro fotografie approfittando delle Passeggiate nei Borghi, organizzate sempre nell’ambito del POC Campania 2014-2023 per il progetto “Monti Alburni, Vesole e Rupi del Calore” e che offriranno, a quanti decideranno di visitare il Cilento Interno, l’opportunità di immergersi nella storia, nell’arte e nella cultura dei borghi, veri e propri scrigni di tesori nascosti e bellezze da scoprire.
Le passeggiate esperienziali attraverso i sentieri e i luoghi delle tradizioni più radicate ed emblematiche dei sei borghi cilentani inizieranno domenica 7 aprile da Roccadaspide, tappa già sold-out.