Calcio

Preview Serie D: la Gelbison a Bitonto per continuare il cammino salvezza

La Gelbison torna subito in campo contro il Bitonto per la ventinovesima giornata del girone H di Serie D. Ecco tutti i dettagli del match

Carmine Infante

27 Marzo 2024

Gelbison - Matera

La Gelbison ha tirato un bel sospiro di sollievo con i tre punti nella gara interminabile contro Manfredonia, ma gli uomini di Erra hanno pochi giorni per tirare il fiato: domenica alle ore 14.30 si torna in campo contro il Bitonto. Il match si disputerà a porte chiuse allo stadio “Rosiello“. Per la Gelbison si tratta dell’ennesima tappa fondamentale per blindare la salvezza a sei giornata dal termine, sei come i punti di vantaggi sul Gallipoli e sulla zona playout.

Qui Gelbison

Mister Erra avrà pressoché tutta la rosa a disposizione. In avanti, dunque, ci sarà l’imbarazzo della scelta: ci sono solo due magli per tanti uomini.

Di certo Erra sceglierà Croce nell’undici di partenza se le sue condizioni permetteranno un minutaggio di almeno un’oretta. Per il resto la formazione con il solito 3-5-2: Kosovan sarà preferito a Sicurella se non verrà impiegato da punta.

Un Bitonto senza nulla da perdere

Il Bitonto è in crisi e ha poco da perdere, i padroni di casa sono penultimi e non potranno contare nemmeno sul supporto del pubblico di casa. La scorsa giornata è arrivato un pesante 3 a 0 sul campo del Rotonda, la seconda sconfitta di fila per una squadra, che non trova la vittoria da ben 14 giornate quando a farne le spese fu la Palmese.

I numeri raccontano che questa può essere l’occasione perfetta per la Gelbison per sfatare definitivamente il “tabù Puglia”, attenzione però ai colpi di coda di chi a questo punto del campionato non ha nulla da perdere: non sono ammessi cali di concentrazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prima categoria: la Pixous traccia un bilancio sulla stagione appena conclusa | VIDEO

Oltre alla squadra in Prima presente anche una formazione nel torneo di Terza Categoria. Le interviste

Eccellenza, la quiete prima della tempesta: due settimane di stop, poi il gran finale | VIDEO

La ripresa è fissata per il prossimo 26 aprile con 180’ da qui alla fine che sono pronti a regalare spettacolo, emozioni e capovolgimenti continui

Serie D, sprint finale per la Gelbison | VIDEO

Nel 31esimo turno del campionato di Serie D Girone H, la Gelbison ospiterà al “Valentino Giordano “ il Trastevere.

Serie D, Gelbison pari a Pagani. Eccellenza: le cilentane ora rischiano

La Gelbison mantiene il primato, ma condiviso con il Guidonia. In Eccellenza la Battipagliese continua a sperare. Male Santa Maria e Agropoli

Futsal, Alessandra Lisanti: “Coppa Italia? Quanti ricordi, alzarla è stato stupendo” | Video

Le parole del capitano granata: " Play-off? Vogliamo regalarci una gioia"

Gelbison: pari in trasferta con la Paganese

Al 'Torre' i cilentani rimontano il vantaggio dei padroni di casa

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

Serie C femminile: turni interni Gelbison e Salernitana | VIDEO

Nel torneo nazionale sfide tra le mura amiche per rossoblù e granata

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Torna alla home