Serie C - Serie D

Un buon Santa Maria lotta con la capolista: l’Altamura passa nella ripresa

Buona prova del Santa Maria sul campo della capolista Altamura ma i pugliesi vincono con il minimo sforzo

Manuel Chiariello

24 Marzo 2024

È una buonissima Polisportiva Santa Maria quella che dà del filo da torcere all’Altamura, capolista del girone. La sfida vede uscire vincitori i padroni di casa grazie ad un gol nella ripresa di Saraniti, sancendo un ko davvero immeritato per i giallorossi.

Il match

La prima palla gol della gara è dell’Altamura: tiro ravvicinato di Loiodice che si stampa sull’incrocio dei pali. Più tardi è Pellegrini a provarci dalla distanza, senza trovare lo specchio della porta.

Al 21′ si fa vedere anche la compagine di mister Esposito. Catalano calcia da posizione defilata trovando, però, solo l’esterno della rete. Il Santa Maria affonda sulle corsie esterne con Maiese che serve un ottimo pallone a Gaeta, il quale non riesce a dare la giusta potenza al tiro. Cannizzaro è attentissimo tra i pali, salvando in uscita su Chietti al 34′. Catalano ci prova di nuovo, questa volta da calcio di punizione, ma il risultato non cambia.

Dall’altra parte colpo di testa di Petta, sugli sviluppi di calcio d’angolo, che termina di poco al lato. Cannizzaro è bravo anche al 41′ quando deve deviare in angolo un tentativo velenoso di Loiodice. L’estremo difensore del Santa Maria si supera anche al tramonto del primo tempo. Doppio strepitoso intervento ancora su Loiodice, che da solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare. Nella ripresa il Santa Maria attacca e parte bene. Il tiro di Nunziante viene bloccato in due tempi, mentre sia Catalano che Mudasiru vanno lontano dal bersaglio grosso da lontano.

Vantaggio pugliese

Nel miglior momento dei giallorossi l’Altamura colpisce: al 6′ Saraniti sbuca alle spalle della difesa e firma l’1-0.

Il vantaggio scuote i padroni di casa che si avvicinando al raddoppio con un tentativo di Mobilio, chiuso da Cannizzaro, e poi con la classica giocata di Loiodice. Di Fiore, invece, tenta di pareggiare la gara con un tiro che non trova la porta.

Nel finale, ancora Loiodice mette i brividi con una punizione che termina sul fondo.

Il Tabellino

TEAM ALTAMURA (3-4-3): Fernandes; Pellegrini (18’ st D’Innocenzo), Petta (28’ st Cipolla), Bertolo; Chietti, Bolognese, Logoluso, Maccioni; Mobilio (13’ st Lattanzio), Saraniti (28’ st Colella), Loiodice (45’ st Kharmoud). A disp.: De Luca, Tataru, Orfano, Molinaro. All.: Giacomarro.

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-3): Cannizzaro; Cocicno, Campanella, Brugaletta; Maiese (26’ st D’Auria), Mudasiru (15’ st Chironi), Borgia (33’ st Ventura); Coulibaly; Nunziante, Gaeta (41’ st Ferrante), Catalano (9’ st Di Fiore). A disp.: Pappalardo, Bonfini, Della Corte, Szymanski. All.: Esposito

Arbitro: Mario Leone di Avezzano (Giancristofaro-Zugaro)

Marcatori: 6’ st Saraniti (TA)

Note: ammoniti Mudasiru (SM), Cannizzaro (SM), Petta (TA), Nunziante (SM), Chietti (TA), Chironi (SM)

Angoli: 8-1

Recupero: 2’ pt e 6’ st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giona: ospite Don Eros Mastrogiovanni, Parroco di Giungano e Trentinara | VIDEO

Nel corso della puntata Vito Rizzo e Don Eros Mastrogiovanni, Parroco di Giungano e Trentinara, hanno parlato della Settimana Santa e dei momenti liturgici che caratterizzano il cuore della fede cristiana

Vito Rizzo

11/04/2025

“Paese che vai… Pro Loco che trovi”: conosciamo la Festa del Carciofo IGP di Paestum | VIDEO

Torna un nuovo appuntamento con “Paese che vai… Pro Loco che trovi”, il format che va alla scoperta delle Pro Loco e delle Associazioni

Prima categoria: la Pixous traccia un bilancio sulla stagione appena conclusa | VIDEO

Oltre alla squadra in Prima presente anche una formazione nel torneo di Terza Categoria. Le interviste

“All’ora del caffè”: ospite Daniele Croce, Tea Sommelier | VIDEO

Un caffè per conoscere un prodotto affine, il thè. Ne parliamo con Daniele Croce, responsabile ricerca e nutrizione Assotè Infusi e Tea Sommelier & Advanced Tea Educator

Serena Vitolo

11/04/2025

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Tg Sport InfoCilento 11 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

Torna alla home