Ultimi preparativi per la presentazione ufficiale del romanzo “L’azzurro dentro” di Raffaele Messina, mercoledì 27 alle ore 19, presso la Sala Mangrella nel complesso di San Francesco di Eboli.
Il romanzo
Candidato al prestigioso Premio Strega, il romanzo è un viaggio emozionante attraverso il secondo conflitto mondiale, ambientato tra l’isola di Capri e Napoli.
“L’azzurro dentro” esplora la crescita di un giovane ragazzo durante uno dei periodi più bui della storia, mostrando la nascita e la maturazione di un sentimento amoroso mentre il capoluogo campano affronta le sfide e le tragedie delle 4 giornate di Napoli.
Le dichiarazioni
«Con maestria narrativa, Messina ci introduce non solo a personaggi complessi, ma ci trasporta anche nella Napoli del tempo e ci fa conoscere il grande Eduardo De Filippo», dicono i curatori della presentazione che sarà coordinata da Raffaella Iannece Bonora e include letture a cura di Carla Ingenito, Alessandro Capo Morrone, Mariella Marotta e Piero Santimone.
Il momento musicale sarà curato da Benedetta Zinno e Giuseppe Zinna.
L’evento
L’evento, organizzato dal Gattapone aps, associazione presieduta da Francesca Spera, gode del patrocinio del Comune di Eboli e vanta la collaborazione di Rotary Club di Eboli, Giunti al Punto librerie, Pro Loco di Eboli, Consulta della cultura del comune di Eboli, Menamò radio/tv/web e dell’Associazione Eboli Creativa.