Sarà Gabriella Genisi scrittrice della serie “Le indagini di Lolita Lobosco” a chiudere la VI edizione della rassegna “DiVini Libri Chiacchierata con l’Autore”, con la presentazione del libro “Terrarossa – Le indagini di Lolita Lobosco”, edito da Marsilio Editori, opera che affronta il delicato tema del caporalato. Una giovane imprenditrice di successo Suni Digioia, attivista per i diritti dei braccianti ed ecologista convinta, cerca di scardinare il mondo complesso e pericoloso del caporalato, nonostante il mondo dell’agricoltura punti sempre di più sulle colture biologiche e sostenibili, viene trovata morta nel capanno degli attrezzi nella sua azienda agricola.
L’iniziativa
L’appuntamento è fissato per mercoledì 20 marzo alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Vietri sul Mare.
A introdurre l’incontro sarà il giornalista Francesco Grillo, co-organizzatore della rassegna letteraria insieme a Raffaele Agresti, ideatore del format, modererà la docente Pina Masturzo, Presidente dell’associazione Porto delle Nebbie che organizza il SalerNoir Festival le Notti di Barliario, giunto alla 10^ Edizione.
Il programma
In apertura i saluti del Sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone e della dott.ssa Rosa Pepe, in rappresentanza dell’azienda agricola Scairato, di Castel San Lorenzo.
Le letture saranno invece affidate a Raffaele Sansone e Maria Grazia Salpietro.
L’evento organizzato dall’Associazione-Azioni, con la collaborazione dell’Associazione “Joseph Beuys ed oltre”, vanta una nutrita partecipazione di pubblico e critica.