Cilento

Operazione antidroga dei carabinieri di Agropoli: indagini partite da un fonte confidenziale dei militari

I carabinieri durante le indagini partite tre anni fa hanno ricostruito la rete di spaccio anche grazie a intercettazioni e testimonianze

Redazione Infocilento

9 Marzo 2024

Carabinieri Agropoli

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Agropoli hanno sgominato nella giornata di giovedì un gruppo dedito allo spaccio di droga a Capaccio Paestum e nei centri limitrofi. L’indagine, coordinata dalla Procura di Salerno, ha portato all’arresto di 14 persone, tra cui una madre e due figli, due coppie di fidanzati e alcuni detenuti del carcere di Fuorni.

Lo spaccio a domicilio

L’indagine è partita da una fonte confidenziale che ha segnalato un’abitazione a Santa Venere dove una donna, Maria Tramontano, avrebbe gestito un piccolo spaccio di cocaina con l’aiuto del figlio Vito. La figlia Elisa Del Giorno, stando alle accuse provvisoria, spacciava in un’altra residenza a Capaccio.

La rete di spaccio

Le intercettazioni telefoniche e gli appostamenti hanno permesso di ricostruire la rete di spaccio che si estendeva sulla Statale 18, da Capaccio Scalo a Santa Cecilia.

L’indagine ha poi portato alla scoperta di collegamenti anche con il carcere di Fuorni. La droga veniva introdotta dai familiari dei detenuti che la nascondevano nelle parti intime.

Le minacce e la denuncia

I carabinieri della compagnia di Agropoli hanno potuto utilizzare anche le intercettazioni e alcune testimonianze come quella di una madre preoccupata per la figlia assuntrice di cocaina. La donna ha denunciato le minacce ricevute dalla figlia di Maria Tramontano e da un’altra indagata. La donna ha anche riferito di aver trovato droga negli slip della figlia. Tutte le accuse dovranno ora trovare conferma.

Gli arresti

Intanto in carcere sono finiti Salvatore Capaldo, Francesco Maiorca, Alfonso Morello, Gerardo Morello, Antonio Pellegrino, Francesco Polito, Telemaco Zerenga. Ai domiciliari: Ilaria Corsano, Elisa Del Giorno, Marco Giordano, Martina Iannone, Mariarosaria Naddei, Ciro Tortora, Maria Tramontano, Vito Eduardo Tramontano, Domenico Volpe.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Concessioni demaniali ad Agropoli: il Comune fissa le regole

La giunta comunale approva il riordino delle concessioni per garantire legalità, concorrenza e continuità per la stagione estiva

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Furgone e auto a fuoco, paura a Montecorcino Rovella

È successo nella notte. Sulle cause indagano i carabinieri

Cuccaro Vetere celebra 50 anni d’amore tra i maestri Anella e Nicola

Cuccaro Vetere in festa per le nozze d'oro dei maestri Anella e Nicola

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

IC Castellabate alla finale dei “Giochi matematici” alla Bocconi e l’orchestra sul podio

Successo per Flavio Colella della classe IIIA della Secondaria di I grado

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Eboli: evade dai domiciliari, denunciato

L’uomo si era introdotto nella chiesa di San Bartolomeo interrompendo il rito religioso della Via Crucis per chiedere soldi.

Agropoli, Cineteatro “De Filippo”: festa per i 10 anni di attività, ecco il programma completo delle iniziative. Le interviste | VIDEO

Una due giorni dedicata al cinema e al teatro, per celebrare i primi 10 anni dall’inaugurazione del cineteatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli, il primo in Italia a portare il nome del grande attore partenopeo

Eboli: rissa in piazza Carlo Levi, adolescenti arrivano alle mani

Al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza

Novi Velia, frana sul Monte Gelbison: strada verso la riapertura | VIDEO

In vista della riapertura del Monte Gelbison, prevista tra poco meno di due mesi, la sommità della montagna sarà nuovamente accessibile. Nei prossimi giorni, infatti, il sindaco Adriano De Vita procederà alla revoca dell’ordinanza che aveva disposto la chiusura della strada. ContenutiLo spaccio a domicilioLa rete di spaccioLe minacce e la denunciaGli arresti Il provvedimento […]

Ernesto Rocco

05/04/2025

Aree interne del Cilento, pronta la nuova strategia: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

L’importante incontro si terrà il 17 aprile a partire dalle 16:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide

Torna alla home