Furto a a Campagna. È accaduto questa notte poco prima delle quattro quando una banda bene organizzata ha fatto irruzione nel bar del Motel Mary, nei pressi dell’uscita autostradale e con fare lesto ha portato via decine e decine di pacchetti di sigarette.
Il colpo
Entrata in azione la banda composta da quattro uomini, con un quinto in attesa nel piazzale esterno della struttura, ha svuotato l’armadio contenitore delle sigarette, una cassaforte del valore economico importante.
Giunta a bordo di una fiammante Audi di ultima generazione presumibilmente anche col motore truccato, la banda ha agito senza problemi: indirizzata verso le sigarette ha riempito un grande sacco preparato e cucito per l’occasione ed è scappata via.
Il colpo è stato messo a segno in pochissimi minuti. Una volta all’esterno nel piazzale del Motel sistemata la refurtiva nel cofano della fiammante auto, la banda si è data alla fuga.
L’allarme al 112
Immediato l’allarme lanciato alle forze dell’ordine. Mentre si indaga e si ricostruisce la dinamica dei fatti si fa sempre più concreta l’ipotesi che possa trattarsi della stessa banda che tiene in scacco il Cilento nelle ultime settimane.
Indignazione e rabbia sono i sentimenti che animano i titolari del Motel una struttura imprenditoriale che nell’ultimo mese è stata già visitata dai ladri.
Il danno economico in attesa di essere quantizzato attraverso controlli e riscontri che si somma a quello morale legato alla paura e alla mancanza di sicurezza su un territorio che nelle ultime settimane è stretto nella morsa della delinquenza organizzata.