Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Udito, il comune di Sicignano degli Alburni, guidato dal sindaco Giacomo Orco, in collaborazione con AVIS Comunale Eboli e in partnership con il Centro per l’Udito, ha promosso una giornata dedicata alla prevenzione e alla raccolta sangue.
La giornata
L’appuntamento è previsto per domani, domenica, 3 marzo 2024, dalle ore 8:00 alle ore 12:00 presso piazza Biagio Germano, sita nel centro di Sicignano.Gli interessati potranno approfittare degli operatori sanitari che hanno dato la loro disponibilità per sottoporsi ad uno screening gratuito dell’udito o per contribuire alla raccolta straordinaria di sangue.
L’importanza della prevenzione
L’obiettivo che si è prefissata l’OMS in occasione della Giornata Mondiale dell’Udito 2024 è quello di rendere la cura dell’orecchio e dell’udito una realtà accessibile a tutti, migliorando l’accesso alla cura e mitigando il costo di una perdita uditiva non affrontata.
Uno scopo da raggiungere attraverso la sensibilizzazione e la condivisione di informazioni, rivolte al pubblico e agli operatori sanitari.