Tutto pronto per l’avvio del progetto di recupero e valorizzazione della Rosa nel quartiere Taverna delle Rose a Battipaglia. Un progetto al quale associazioni e residenti hanno dato vita iniziando a lavorare circa un’anno fa insieme e grazie ad Anna Serriello Cavaccini, presidente dell’Associazione “Wonder Tortilla”Clownterapia ONLUS, un gruppo di volontariato che ha all’attivo numerose iniziative solidali e di cittadinanza attiva.
Le parole dei volontari
«Dopo un anno di lavoro, grazie agli indispensabili contributi ideativi delle Architette Angiola Cillari ed Eleonora Mastrangelo, alla ricerca storica di Maurizio De Filitto, finalmente, presentiamo l’idea insieme ai rappresentanti delle istituzioni locali Maria Gabriella Nicastro e l’Assessore Pietro Cerullo», dicono i volontari del progetto.
L’iniziativa
Per l’occasione sarà anche presentata l’originale t-shirt disegnata dalla poliedrica e valida artista battipagliese Annalisa Mandarino a sostegno dell’iniziativa e realizzata grazie al supporto prezioso di Mondo Lavoro di Vincenzo Pantalena.
Ospiti Don Luigi Piccolo e numerose associazioni che hanno già accettato di condividere questa avventura di rigenerazione urbana per dare comunità e riappropriarsi degli spazi.
L’appuntamento per la presentazione ufficiale dell’iniziativa è fissato per domani, sabato 2 marzo, ore 11:00, sala conferenze del Comune di Battipaglia.