Il maltempo della notte scorsa ha causato un notevole guasto sulle linee dell’eletrodotto nel comune di Sessa Cilento. Per diverse ore i cittadini sono rimasti al buio e la frazione che sta scontando i disagi maggiori è quella di Santa Lucia, ancora senza corrente dall’1:40 circa di stanotte.
I disagi
Nonostante gli immediati interventi di tecnici ed operai, la difficoltà è stata individuare il punto preciso in cui si è verificato il guasto. Al momento però non si riesce a comprendere se il problema riguardi un cavo o un trasformatore.
A complicare la situazione, anche le disposizioni dell’Enel che non consentono agli operai della ditta che ha in gestione il servizio di fornitura di energia elettrica di effettuare prove ulteriori.
L’amministrazione comunale ha rassicurato e tenuto aggiornata la cittadinanza attraverso la pubblicazione di post sulle pagine social, ma i commenti che si leggono denotano disappunto ed esasperazione.
A fare le spese del disservizio soprattutto anziani ed ammalati che da questa notte non hanno potuto provvedere al riscaldamento e alle normali e necessarie attività che richiedono l’uso di energia elettrica.
I provvedimenti del Comune
Intanto dagli ultimi aggiornamenti si apprende che si procederà all’installazione di gruppi elettrogeni per ripristinare momentaneamente il servizio. Ciò significa, tuttavia, che sarà necessario attendere ancora qualche ora prima che i cittadini della frazione Santa Lucia (e zone limitrofe) possano tornare a disporre dell’energia elettrica.