Raffaele Palumbo e Michelina Franzone sono una coppia inseparabile da ben 56 anni. Si sono giurati eterno amore nel lontano luglio del 1958. Oggi, i due coniugi, ormai ultra novantenni, affrontano insieme il percorso della vita. La loro relazione è un esempio di tenacia e sostegno reciproco che li ha resi la coppia più longeva del Comune di San Giovanni a Piro.
I valori che li guidano: attenzione, cura e rispetto reciproco
Da oltre 50 anni, Raffaele e Michelina si sostengono a vicenda con attenzione, cura e rispetto. Questi valori sono stati il fondamento della loro storia d’amore duratura. La Pro Loco di Scario, guidata dalla neo presidente Rosa Guzzo, ha voluto omaggiare la coppia e la meravigliosa famiglia che ha creato nel corso degli anni. In occasione della festa di San Valentino, simbolo dell’amore, è stata consegnata loro una targa celebrativa.
Un omaggio speciale consegnato dalla Pro Loco di Scario
La targa è stata consegnata a Raffaele e Michelina durante una cerimonia organizzata dalla Pro Loco di Scario. La presidente Rosa Guzzo, accompagnata dal consigliere comunale Gabriele Fasolino, ha avuto l’onore di consegnare personalmente il riconoscimento. Questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo dall’amministrazione comunale, che ha sostenuto l’evento.
Una citazione speciale sul valore dell’amore
Sulla targa consegnata alla coppia è impressa una frase significativa di Papa Francesco: “Vivere insieme è un’arte, un cammino paziente, bello e affascinante. Non finisce quando vi siete conquistati l’un l’altro, anzi è proprio allora che inizia“.