Cilento

Capaccio Paestum, Caramante: “Lavoriamo a liste civiche per costruire un’alternativa valida all’attuale amministrazione” | VIDEO

"Per quanto riguarda il mio impegno insieme ad altri amici naturalmente, è quello di fare un tentativo, in questa fase, di creare delle liste civiche"

Emiddio Mazza

7 Febbraio 2024

In vista delle future ed imminenti elezioni comunali di Capaccio Paestum, fissate per il prossimo giugno, Carmine Caramente già consigliere comunale in passato, sta da alcuni mesi lavorando per la costituzione di liste civiche alternative all’amministrazione Alfieri.
Al momento l’ex consigliere lavora per la creazione di due liste: Avanti Capaccio Paestum e Su La Testa.

Le parole di Caramante

“Da luglio scorso 2023, con altri amici, altri gruppi, altre associazioni, movimenti e anche rappresentanti di partito, abbiamo costituito un tavolo permanente di lavoro denominato insieme 2024 che è appunto vuole essere una sorta di piattaforma condivisa per cercare di addivenire ad una proposta politica condivisa”, dice.

L’impegno principale della nuova colazione In questa fase è quello di realizzare innanzitutto le liste: “Per quanto riguarda il mio impegno insieme ad altri amici naturalmente, è quello di fare un tentativo, in questa fase, di creare delle liste civiche e di portare al tavolo di Insieme 2024 una proposta da sottoporre agli altri gruppi, alle altre organizzazioni, ai partiti, per poter arrivare, come ho detto proprio pochi secondi fa, ad una scelta condivisa sia dal punto di vista del cartello elettorale che, naturalmente, del candidato sindaco“.

Lavoro per una coalizione

Ancora non si conosce però il candidato sindaco della coalizione: “in questa fase per noi è un banco di prova, vuole essere un banco di prova perché non è assolutamente facile in questa fase storica e politica fare delle liste. C’è molta disaffezione però stiamo avendo riscontri molto positivi.
Diciamo che deve e vuole essere una sorta di scouting che stiamo facendo.
Per quanto ci riguarda come candidato sindaco la nostra proposta sarà chiara. Ed è individuata sulla mia persona in questa fase.
Per costruire un’alternativa valida all’amministrazione Alfieri occorre impegno costante quotidiano. Deve essere un lavoro fatto sul tutto il territorio tutti i giorni”
.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Giona: ospite Don Eros Mastrogiovanni, Parroco di Giungano e Trentinara | VIDEO

Nel corso della puntata Vito Rizzo e Don Eros Mastrogiovanni, Parroco di Giungano e Trentinara, hanno parlato della Settimana Santa e dei momenti liturgici che caratterizzano il cuore della fede cristiana

Vito Rizzo

11/04/2025

“Paese che vai… Pro Loco che trovi”: conosciamo la Festa del Carciofo IGP di Paestum | VIDEO

Torna un nuovo appuntamento con “Paese che vai… Pro Loco che trovi”, il format che va alla scoperta delle Pro Loco e delle Associazioni

Prima categoria: la Pixous traccia un bilancio sulla stagione appena conclusa | VIDEO

Oltre alla squadra in Prima presente anche una formazione nel torneo di Terza Categoria. Le interviste

“All’ora del caffè”: ospite Daniele Croce, Tea Sommelier | VIDEO

Un caffè per conoscere un prodotto affine, il thè. Ne parliamo con Daniele Croce, responsabile ricerca e nutrizione Assotè Infusi e Tea Sommelier & Advanced Tea Educator

Serena Vitolo

11/04/2025

Eboli: le politiche giovanili e nuove opportunità per i giovani ebolitani | VIDEO

È ufficialmente partita la manifestazione di interesse per partecipare a “BARCAMP Eboli – Youth Innovation Lab”. L'intervista

Perdifumo, inaugurata la nuova sede della locale Pro Loco

Nella giornata di ieri, infatti, è stata inaugurata la nuova sede nella centralissima Piazza Municipio

Altavilla Silentina: il bilancio delle attività della Pro Loco con il Presidente Acito | VIDEO

Il direttivo sta seguendo anche l’importante iniziativa legislativa regionale che riguarda le Pro Loco attive in Campania. L'intervista

Caritas quaresimale: raccolti numerosi pacchi alimentari dagli studenti della scuola media “G. R. Vairo” di Agropoli | VIDEO

Tutte le sezioni dell’intero I.C. si sono attivate per raccogliere alimenti a lunga scadenza da devolvere alle famiglie più bisognose

Capaccio Paestum: Fratelli d’Italia sosterrà Carmine Caramante

Arriva la nota del circolo di Fratelli d’Italia

Sapri, “il punto nascite è fondamentale”: le parole della partoriente Milena Russo | VIDEO

La giovane partoriente di Sapri ha sottolineato l'importanza e la professionalità dell'intero reparto di Ostetricia e Ginecologia, fiore all'occhiello dell'ospedale "Immacolata" di Sapri.

Agropoli: una cassetta rossa per segnalare fenomeni di violenza e disagio | VIDEO

Questa mattina l'iniziativa, proseguita con un incontro presso il comune di Agropoli

Angela Bonora

11/04/2025

Agropoli: inaugurate 7 colonnine d’acqua presso il liceo “Gatto” | VIDEO

Un progetto nato grazie ad un accordo di sponsorizzazione tra la scuola e il Gruppo Infante srl, con la partecipazione attiva di InfoCilento.

Torna alla home