Campionati Regionali

L’Agropoli in doppia superiorità numerica non va oltre il pari

Nella ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza Girone B, l’Agropoli al “Mario Vecchio” pareggia per 1-1 contro il Sapri

Alessandro Pippa

4 Febbraio 2024

Nella ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza Girone B, l’Agropoli al “Mario Vecchio” pareggia per 1-1 contro il Sapri, nonostante la doppia superiorità numerica.

La Partita

L’incontro comincia subito con l’Agropoli che prova a dettare i ritmi di gioco al 6’ ci prova Rimoli con un tiro che termina abbondantemente fuori. Ancora l’Agropoli al 21’ ci riprova con una conclusione dalla distanza di Raucci che non va molto distante dall’incrocio dei pali di Colella, sempre lo stesso Raucci al 31’ ci prova da calcio piazzato ma Colella devia senza problemi in corner.

Sul finire della prima frazione Rabbeni si invola in area di rigore, Santoro lo mette giù, l’arbitro non esita e fischia calcio di rigore. Dal dischetto Rabbeni calcia centrale e sigla la rete del vantaggio per l’Agropoli al 43’. Termina così la prima frazione con i delfini in vantaggio.

Il secondo tempo

Nella ripresa l’Agropoli entra in campo con la voglia di raddoppiare al 50’ Rimoli calcia ma la sfera termina fuori. Il Sapri prova a reagire al 55’ con Baca che in area di rigore in sforbiciata calcia il pallone di poco alto. Al 63’ svolta della partita, Montemarani commette fallo ed era già ammonito, viene espulso e il Sapri resta in inferiorità numerica. L’Agropoli non ne approfitta e al 73’ arriva il goal del pari del Sapri con un tiro di controbalzo di Iasevoli, dopo una ribattuta corta della difesa dell’Agropoli, per l’1-1.

I Delfini non riescono a reagire e addirittura il Sapri potrebbe portarsi in vantaggio al 83’ con Baca che in area di rigore si gira e calcia ad incrociare, ma Romano è superlativo e mantiene l’Agropoli in parità. All’88 il Sapri resta in nove per l’espulsione di Brunetti sempre per doppio giallo, l’Agropoli si riversa in avanti per trovare il goal del vantaggio ma al 94’ rischia di capitolare con Iasevoli che a tu per tu con Romano allarga troppo il piattone e la sfera termina fuori.

Negli ultimi minuti di recupero al 97’ Rimoli ha l’ultima occasione per portare in vantaggio i delfini ma il suo tiro a giro viene deviato in corner da un grande intervento di Colella.

Termina così l’incontro con il risultato di 1-1, beffa amara per l’Agropoli che nonostante la doppia superiorità numerica non va oltre il pari.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal, Alessandra Lisanti: “Coppa Italia? Quanti ricordi, alzarla è stato stupendo”

Le parole del capitano granata: " Play-off? Vogliamo regalarci una gioia"

La Polisportiva basket Agropoli cade verso nel finale a Cercola

Nonostante una buona gara dei delfini, Cercola ha la meglio nell'ultimo quarto con il risultato di 80-76.

Eccellenza: la Battipagliese vince lo scontro diretto contro il Castel San Giorgio

La Battipagliese poteca matematicamente il secondo posto in classifica visto l’allungo a +8 proprio sui rossoblu

Gelbison: pari in trasferta con la Paganese

Al 'Torre' i cilentani rimontano il vantaggio dei padroni di casa

Una buona Agropoli esce sconfitta dal campo della capolista Heraclea

I delfini giocano una buona gara e nel finale sfiorano il pari

La Poseidon vola in Promozione

I capaccesi battono il Pisciotta 2 a 0 e vincono il campionato!

Grande successo e record mondiale alla Salerno Corre

L'atleta paralimpico Gianni Sasso batte record del mondo di corsa dei 10km su stampelle

“InfoCilento Bistrot”: ecco la ricetta della settimana a cura dello chef Francesco Mastrogiovanni | VIDEO

In questa puntata, lo chef ha preparato Tagliatelle di Seppia, Ricotta di bufala e pomodorini alla Mediterranea

Promozione: la Pro Sangiorgese mantiene la vetta ad una giornata dalla fine

Nella penultima giornata vincono Sapri e Città di Campagna, finisce in parità la gara tra Rocchese e Sanseverinese

Antonio Pagano

05/04/2025

Torna alla home