Alburni

È il vice presidente della Provincia, Giovanni Guzzo, l’uomo inseguito e minacciato per motivi di viabilità

L’aggressore è stato arrestato. Momenti di paura per il consigliere provinciale e consigliere comunale di Novi Velia

Federica Pistone

28 Gennaio 2024

Mi sono trovato nel posto sbagliato, nel momento sbagliato“, ha dichiarato Giovanni Guzzo, il vice presidente della Provincia di Salerno e consigliere comunale di Novi Velia, vittima di un’aggressione non di natura politica lo scorso venerdì era lungo la strada che collega i centri di Serre e Campagna.

Le parole di Guzzo

Giovanni Guzzo ringrazia i carabinieri per l’importante opera che hanno svolto. Vuole inoltre esprimere la sua gratitudine agli amici consiglieri di Eboli e a coloro che gli stanno dimostrando solidarietà, oltre a inviare un abbraccio al carabiniere ferito durante l’operazione di arresto.

Durante l’aggressione, avvenuta per motivi di viabilità, un uomo è stato arrestato poche ore dopo grazie all’intervento dei carabinieri della Compagnia di Eboli, guidati dal capitano Greta Gentili. L’arrestato è stato trovato in possesso di una pistola clandestina.

La dinamica

Giovanni Guzzo si trovava da solo in auto, era appena uscito da una cena con alcuni consiglieri comunali di Eboli quando si è verificato un spiacevole episodio lungo la strada statale 19 tra Campagna e Serre.

Dopo essersi immesso sulla strada principale, Guzzo si è trovato a breve distanza dal suo veicolo un’altra auto. Il conducente di quest’ultima ha iniziato a lampeggiare e intimare di fermarsi, e alla fine ci è riuscito.

Questo individuo, convinto che Guzzo gli avesse tagliato la strada, lo stava sostanzialmente inseguendo minacciandolo con un oggetto che poi si è scoperto essere una pistola, secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine.

Durante questa scena, con l’aggressore che urlava la sua rabbia e Guzzo che affermava di non aver fatto nulla di sbagliato, l’auto con i tre consiglieri comunali di Eboli si è avvicinata, poiché aveva intuito che c’era qualcosa che non andava. Hanno tentato di far desistere l’aggressione lampeggiandolo ripetutamente anche per consentire a Guzzo di andare via. Quest’ultimo rimessosi in auto è stato seguito ancora per alcuni chilometri. Nel frattempo sono stati allertati i Carabinieri.

Intervenuti repentinamente i militari hanno individuato l’aggressione lo hanno identificato ed arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e minaccia aggravata. Quando è stato individuato nel parcheggio di un distributore di carburanti, secondo la ricostruzione degli uomini dell’Arma, ha anche tentato la fuga travolgendo e ferendo un carabiniere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

City live – Parola ai cittadini: intervista al sindaco di Omignano, Raffaele Mondelli | VIDEO

La politica a portata di mano con approfondimenti e domande fatte dai cittadini ai nostri amministratori locali

“Detto tra Noi” in compagnia di Ghigo Renzulli, musicista, fondatore dei Litfiba

Torna un nuovo appuntamento con Detto tra Noi, il programma condotto da Antonella Agresti e Roberta Foccillo

Ammodernamento della SS166 degli Alburni, tavolo di fattibilità al Ministero. Parla Filippo Ferraro, sindaco Corleto Monforte | VIDEO

L'obiettivo dell'incontro è stato il progetto di ammodernamento della Strada Statale 166 degli Alburni, nel tratto compreso tra Roccadaspide e Atena Lucana

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Eboli: inaugurata la panchina blu in occasione del 2 aprile, Giornata mondiale dell’autismo | VIDEO

L'inaugurazione in Via Umberto Nobile presso i locali dell'associazione Liberi di Sognare

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

Tg InfoCilento 3 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Roberta Foccillo.

Torna alla home