Tiziana Cortiglia, è il Presidente del Distretto Diffuso del Commercio “Origini”. La nomina è arrivata giovedì 11 gennaio, nel corso della prima assemblea del neo Distretto, di cui il Comune di Vallo della Lucania ne è capofila.
La nomina
I rappresentanti dei 14 comuni promotori del progetto (Vallo della Lucania, Ascea, Cannalonga, Casal Velino, Ceraso, Gioi, Moio, della Civitella, Novi Velia, Omignano, Orria, Perito, Salento, Sessa Cilento e Stella Cilento), hanno scelto il Vice Sindaco di Vallo della Lucania come loro Presidente, mentre la carica di Vice è stata conferita al Sindaco di Omignano, Raffaele Mondelli.
Il comitato
Insieme a Cortiglia e Mondelli, sono stati nominati all’interno del Comitato: il Sindaco di Gioi, Maria Teresa Scarpa e il dott. Claudio Fierro quale Manager del Distretto e la Prof.ssa Maria Volpe come Project Manager.
Per quanto riguarda le associazioni di Categoria, invece, la dottoressa Annarita Colasante sarà la rappresentate di Confcommercio, e Gaspare Ruocco di Confesercenti.
Le dichiarazioni
“Siamo definitivamente pronti a partire. Daremo attuazione ad una programmazione strategica triennale degli interventi, con il Comitato che sarà responsabile della gestione amministrativa e della strategia progettuale. Andiamo avanti con determinazione, coesione e coerenza d’intenti. A chi mette insieme parole rispondiamo con i fatti, con l’impegno quotidiano ed i risultati che sono sotto gli occhi di tutti”, scrive il Presidente Cortiglia.