Fece accidentalmente partire un colpo da una pistola giocattolo, colpendo una professoressa che si stava dirigendo verso l’aula. Dopo tre mesi la scuola ha preso provvedimenti. Lo studente, infatti, è stato sospeso 4 giorni, tornando in classe soltanto ieri. Per lui anche un periodo di lavoro socialmente utile.
La ricostruzione dell’incidente
L’incidente avvenne all’istituto scolastico cilentano il 13 ottobre scorso. Il quindicenne, secondo quanto emerso nei giorni successivi, stava giocando con una pistola a pallini che avrebbe preso da altri ragazzi nei bagni della scuola. Si è poi spostato nel corridoio, dove accidentalmente ha sparato un pallino giallo che ha colpito la docente alle spalle, per fortuna senza ferirla. L’episodio è avvenuto durante il cambio dell’ora.
La reazione della dirigenza scolastica
La dirigenza scolastica non ha sorvolato su quanto avvenuto. Il caso, finito anche all’attenzione della stampa nazionale, ha trovato però risposta soltanto alla vigilia delle vacanze di Natale con la sospensione del giovane.
La testimonianza della professoressa
L’insegnante ha dichiarato che il colpo ricevuto è stato minimo, simile alla sensazione di una spinta con il dito. Si è poi scoperto che si trattava di una pallina gialla minuscola. Lo studente ha immediatamente chiesto scusa e si è mostrato mortificato per l’accaduto. Del caso erano stati informati anche i carabinieri della locale tenenza.