Il comune di Corleto Monforte, guidato dal sindaco Filippo Ferraro, grazie ai fondi stanziati dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, potrà effettuare gli interventi di efficientamento energetico presso l’immobile sito in località Santa Maria ossia presso il cimitero comunale. L’ente è risultato, infatti, beneficiario di un finanziamento di 97.325,00 euro.
Ecco gli interventi in programma
Il progetto era stato presentato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ed è stato finanziato con fondi a valere sul programma denominato “Siti naturali Unesco per il Clima 2023”. Gli interventi che saranno effettuati grazie all’importo stanziato prevedono l’installazione di pannelli fotovoltaici che permetteranno la produzione di energia elettrica con una riduzione importante del canone per le lampade votive.
Il commento
“Il nostro ringraziamento va all’ente Parco, al presidente Giuseppe Coccorullo, al direttore Romano Gregorio e a tutti i dipendenti che hanno lavorato a tali progetti. Dal nostro canto ci adoperiamo quotidianamente per venire incontro alle esigenze dei cittadini e per cercare di alleviare le tante difficoltà che vivono gli abitanti delle aree interne” hanno fatto sapere dalla casa comunale.