Corsa contro il tempo per salvare il Carnevale di Agropoli. La fumata bianca è arrivata lo scorso 9 gennaio, a margine di una riunione a palazzo di città tra rappresentanti dell’amministrazione comunale e i carristi. Alcuni di questi inizialmente si erano mostrati critici con i rappresentanti dell’esecutivo visti i tempi ristretti (martedì grasso ricade il 13 febbraio), l’assenza di capannoni dove preparare le opere in cartapesta e poche garanzie economiche.
La decisione di organizzare il Carnevale
Dopo una serie di incontri nella tarda serata di martedì è arrivato il via libera. I carristi hanno avuto a disposizione i capannoni che hanno già visitato nella giornata di ieri e nei prossimi giorni inizieranno a preparare i carri che sfileranno domenica 11 e martedì 13 febbraio.
Nonostante il poco tempo a disposizione l’intenzione è quella di realizzare opere allegoriche che siano all’altezza della tradizione agropolese. Ci saranno anche appuntamenti collaterali, vedi la Corrida.
L’organizzazione sarà del Comune e dell’associazione Il Carro. Quest’ultima, presieduta da Mario Picariello, potrà organizzare l’evento per il prossimo triennio. InfoCilento trasmetterà in diretta l’evento.