Cilento

Cilento, amministratori di centro-sinistra a convention di Fratelli d’Italia: è polemica

Costabile Pio Russomando

5 Gennaio 2024

Fratelli d'Italia Agropoli

Amministratori di centro-sinistra alla convention di Fratelli d’Italia. Accade ad Agropoli dove, nella giornata di mercoledì 3 gennaio, si è tenuto un incontro con i dirigenti del partito di Giorgia Meloni di tutto il salernitano. Presenti, tra gli altri, il Senatore Antonio Iannone, il presidente provinciale del partito Peppe Fabbricatore, il presidente del Parco del Cilento Giuseppe Cuccurullo, ed il candidato alle prossime elezioni europee, Alberico Gambino.

L’incontro

All’appuntamento, tenutosi in un noto ristorante della zona, non è sfuggita la presenza di alcuni amministratori di centro-sinistra come il sindaco di Prignano Cilento Michele Chirico e alcuni amministratori del centro collinare. Intervenuti anche esponenti della minoranza.

Il caso non ha mancato di destare perplessità e polemiche: «Questa amministrazione – fanno sapere da Prignano – si è sempre professata di centro-sinistra e alle ultime elezioni provinciali ha sostenuto il candidato Pd Luca Cerretani, poi partecipa agli incontri di Fratelli d’Italia». Una segnalazione che dovrebbe far storcere il naso ma che in realtà appare essere la normalità nel Cilento.

I precedenti

Basti pensare che ad Agropoli la lista di Fratelli d’Italia ha appoggiato il candidato sindaco Elvira Serra che ora siede tra i banchi della maggioranza di centro-sinistra. C’è anche Nicola Comite, consigliere di maggioranza, che è stato tra i tesserati di Fratelli d’Italia nonostante a livello locale abbia seguito altre strade. E come dimenticare la figura di Michele Pizza, commissario cittadino che con questo ruolo non risparmiò dure critiche alla governance di sinistra per poi candidarsi a sostegno dell’attuale sindaco Mutalipassi.

Il commento del partito

Dal suo canto il segretario cittadino del partito, l’ex primo cittadino Adamo Coppola, precisa: «Con alcuni componenti dell’amministrazione comunale di Prignano Cilento ci sono rapporti che vanno oltre la politica e comunque non tutti hanno sostenuto il centro-sinistra alle ultime provinciali».

Poi ha parlato del futuro: «Lavoreremo per attuare i nostri programmi. Lo faremo in sinergia con un partito che sta crescendo anche sul territorio e che prepara già la battaglia per le prossime elezioni elezioni europee, provinciali e regionali».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

«De Luca all’ospedale di Vallo della Lucania? Ennesima passerella»

«De Luca taglia nastri, peccato che la nuova tac non funzioni e che la Stroke Unit abbia letti ma non medici»

Capaccio Paestum: Pietro vive ancora, donati i suoi organi

Pietro vive ancora, donati i suoi organi. Un gesto di altruismo in un momento di dolore profondo

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Torna alla home