Partiti i lavori per la pubblica illuminazione: luci a led illumineranno il comune: più risparmio e maggiore sostenibilità.
Sono iniziati ufficialmente i lavori per il rifacimento, la sostituzione e l’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione di tutto il territorio comunale che sara riconvertito a Led con un notevole risparmio energetico, economico ed una maggiore sostenibilità ambientale di tutto il sistema di illuminazione pubblica.
Gli operai sono al lavoro da questa mattina e stanno provvedendo alla sostituzione dei primi pali pericolanti e dei corpi luminosi che assicureranno un’illuminazione più efficiente e quindi una circolazione più sicura per pedoni e automobilisti. Il progetto prevede anche degli interventi per la smart city tra i quali bike sharing, colonnine per ricarica elettrica di auto e bici, beacon turistici per le principali informazioni via internet ed in tempo reale sui punti di interesse storico del territorio, filodiffusione nei centri storici, due app per le informazioni utili e per quelle di carattere più turistico e commerciale, potenziamento della rete wifi, e videosorveglianza.