Campionati Regionali

L’Agropoli ribalta la gara con il Solofra e torna in zona playoff

L’Agropoli ribalta la gara con il Solofra e torna in zona playoff

Carmine Infante

23 Dicembre 2023

Finisce con una corsa liberatoria di Francesco Onesto, davanti alla tribuna del settore locali, il 2023 dei Delfini. Complici gli scarsi risultati delle dirette concorrenti, i ragazzi di Ambrosino sono al quarto posto, in piena zona playoff. I Delfini sembrano più forti delle avversità, del terreno scosceso del Guariglia e di una direzione di gara francamente rivedibile.

Il primo tempo

Ambrosino schiera una formazione ultra offensiva, Rimoli e Onesto sono gli esterni di un 424. In avanti ci sono Rabbeni e Corado uno a supporto dell’altro. Risponde il Solofra con un 352 compatto. La gara si mette subito in salita al 5 minuto. I centrali di casa si fanno sorprendere da un taglio di Avallone. Romano esce e lo stende. Il direttore di gara decreta il penalty. Trasforma splendidamente Diallo con il mancino. Risponde l’Agropoli con Rimoli che però calcia alto. Ancora il 10 ad illuminare al minuto 25’. Taglio visionario per Rabbeni che impatta di testa, ma trova un reattivo Cibelli a respingere. L’estremo difensore viene tradito da un tocco di Campagnuolo, che in modo incolpevole mette nella sua stessa porta. Al minuto 34’ occasionissima per Onesto su schema da calcio d’angolo: palla a lato.

La ripresa

Grande protagonista della seconda frazione il direttore di gara che prende una serie di decisioni rivedibili che condizionano il match e spezzettano il gioco. Al decimo il signor Pagnotta estreme il rosso all’indirizzo di Luciamo Rabbeni per un presunto fallo di reazione.

In quest’occasione viene fermata una pericolosissima azione del Città di Solofra in contropiede. Poco dopo il direttore di gara ripete lo show espellendo Visciano in modo incredibile. Da un fallo per il Solofra, Pagnotta si inventa un fallo per k padroni di casa e l’espulsione. Al 35’ sale in cattedra Francesco Onesto.

Caparbiamente Romanelli tiene una palla contro due avversari e l concede a Sannia che ribalta il fronte e serve Onesto. Il sette punta la difesa, doppio passo e palla in buca d’angolo con il piede debole. Nel finale nervosismo e gioco spezzettato, non c’è altro da segnalare. Continua la scalata incredibile dell’Agropoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Play-off e Play-out: rush finale nei tornei dilettantistici | VIDEO

Si avvicina la post season in Promozione, Prima e Seconda Categoria

Gelbison Women: le cilentane ‘vedono’ la vetta | VIDEO

La Gelbison conserva le speranze di poter centrare la promozione in Serie B

Salernitana: con il Cittadella punti pesanti per la salvezza | VIDEO

Per i granata trasferta contro i veneti con il peggior rendimento interno della cadetteria

Poseidon: Guido D’Attilio ripercorre la storica Promozione

Il calciatore ripercorre le tappe del campionato vinto dalla sua squadra che torna così in Promozione

Sport, solidarietà e divertimento: una giornata di festa per l’Atletica Agropoli

Prima la caccia alle uova per i più piccoli, poi la "staffetta della famiglia"

Serie D: la Gelbison cade contro l’Atletico Lodigiani e dice addio al sogno promozione diretta

Decisiva la doppietta di Marcheggiani per la squadra di casa nel primo tempo

Beach volley protagonista ad Eboli

Una nuova occasione per vivere una giornata di sport all’aria aperta

Futsal: in tre, in due punti, per lo scudetto | VIDEO

Cinque gare al termine del campionato prima della fase finale

Roccadaspide Capitale dell’Enduro Extreme: l’11 Maggio la Prima Prova Nazionale

Tutto pronto per l'importante manifestazione nazionale che arriva per la prima volta in Italia

Sport, Agropoli “riabbraccia” la canoa polo | VIDEO

Grande successo per il torneo Regionale di Canoa Polo che si è svolto domenica mattina presso il porto di Agropoli

Serie D: gli highlits di Gelbison – Trastevere. Giampà: «Mi assume le responsabilità per i ritardi nei cambi» | VIDEO

Giornata da dimenticare per la Gelbison che pareggia 3 a 3 in casa con il Trastevere. Le immagini del match e l'intervista del dopogara

Torna alla home