Nell’ambito dell’evento “Natale in Musica” che si è tenuto nella frazione di Matinella di Albanella, si è svolta la presentazione del libro scritto dal Maestro Gerardo Avossa Sapere, dal titolo “Fantaritmo”. L’incontro si è tenuto presso la sala della Chiesa di San Gennaro di Matinella.
L’iniziativa
Il testo del Maestro Avossa Sapere è un’autobiografia attraverso la quale l’autore si racconta nella speranza di stimolare, specie nelle nuove generazioni, il germe della curiosità e dell’interesse per la musica.
“Da diverso tempo promuoviamo eventi culturali di questo genere perché la cultura fa crescere interiormente ed è cibo per l’anima. La musica, come la poesia, veicola emozioni ed eleva lo spirito dell’uomo. Ogni volta che uno strumento suona, un pezzo di cielo viene donato alla terra” ha affermato, al termine dell’incontro, Giovanni Lamberti, rappresentante dell’ “Opera Nicola Vernieri”.
Natale in musica ad Albanella
L’evento “Natale in Musica”, che ha compreso momenti culturali e artistici, animazione, l’allestimento dei mercatini di Natale e tanta enogastronomia, è stato organizzato grazie alla collaborazione tra le associazioni del territorio, il maestro di musica Ivano De Simone e l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Renato Iosca.