Attualità

Detenzione di stupefacente ai fini di spaccio: 2 arresti per cessione a terzi detenuti, ecco l’operazione delle Fiamme Gialle

Detenzione di stupefacente ai fini di spaccio: 2 arresti per cessione a terzi detenuti, ecco l'operazione delle Fiamme Gialle

Comunicato Stampa

21 Dicembre 2023

Nella mattinata odierna, durante un controllo operato dal personale del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, all’interno della Casa Circondariale di Salerno “A. Caputo”, sono stati tratti in arresto, a seguito di un inseguimento, G. F., appartenente alla Polizia Penitenziaria in servizio presso la stessa casa circondariale, e la compagna A.M.R. per il reato di detenzione, in concorso tra loro, al fine di cessione a terzi detenuti di sostanza stupefacente del tipo hashish, in quanto individuato nel mentre il G. stava varcando l’ingresso della struttura con indosso circa 150 grammi della predetta sostanza, poi sottoposta a sequestro.

La ricostruzione

All’atto dell’intervento della Polizia Giudiziaria, il G. dapprima ha avvisato telefonicamente la compagna di quello che stava accadendo ed ha minacciato con la pistola di ordinanza i propri colleghi che lo stavano controllando, guadagnando l’uscita della Casa Circondariale dandosi alla fuga, con la complicità della convivente, a bordo di una autovettura.

L. R., prima di recuperare il G., gettava dalla propria abitazione una confezione di sostanza stupefacente del tipo marjuana, nonché materiale per il confezionamento della stessa e numerose schede telefoniche.

I fuggitivi sono stati intercettati da una pattuglia della Guardia di Finanza del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria che dopo un pericoloso inseguimento, li fermava nel comune di Battipaglia ed a seguito di perquisizione il G. è stato trovato in possesso della somma in contanti di euro 2.000,00, di una pistola con due caricatori e di una radio portatile non autorizzata.

Il sequestro

Nel corso della successiva perquisizione presso l’abitazione, attigua alla Casa Circondariale, nella disponibilità dell’agente e della sua compagna, sono stati altresì rinvenuti un caricatore contenente proiettili per pistola, numerosi dispositivi cellulari, una macchina per il sottovuoto, utilizzata per confezionare sacchetti sottovuoto contenenti lo stupefacente, buste schermate per smartphone cui riporre i dispositivi elettronici da introdurre nella struttura carceraria eludendo il controllo del metal detector.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Albanella: ruba un’auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

Dopo l’inseguimento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni

Progetto AV Romagnano – Praia a mare: Corleto Monforte fa voti a Regioni, Ministero e R.F.I.

Si chiede di valutare e riconsiderare le proposte del Comitato per la riattivazione della Sicignano - Lagonegro

Antonio Pagano

06/04/2025

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Forte vento e mareggiate: scatta l’allerta meteo in Campania

L’allerta meteo scatterà a partire dalle 18 di oggi

Concessioni demaniali ad Agropoli: il Comune fissa le regole

La giunta comunale approva il riordino delle concessioni per garantire legalità, concorrenza e continuità per la stagione estiva

Nuovo accademico cilentano in Medicina e Chirurgia

Bruno Di Pace docente in Chirurgia Plastica alla Link Campus University di Roma

Furgone e auto a fuoco, paura a Montecorcino Rovella

È successo nella notte. Sulle cause indagano i carabinieri

Scala “obbrobrio” alla Certosa di Padula: sarà rimossa, grazie all’impegno di Angelo Paladino

La struttura antincendio in ferro aveva suscitato polemiche, soprattutto per il suo impatto visivo

IC Castellabate alla finale dei “Giochi matematici” alla Bocconi e l’orchestra sul podio

Successo per Flavio Colella della classe IIIA della Secondaria di I grado

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Eboli: evade dai domiciliari, denunciato

L’uomo si era introdotto nella chiesa di San Bartolomeo interrompendo il rito religioso della Via Crucis per chiedere soldi.

Torna alla home