Attualità

Salute della donna, è Sapri l’unico ospedale con il Bollino rosa

Ancora un riconoscimento per l'ospedale di Sapri. Bollino Rosa per servizi dedicati a prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili

Maria Emilia Cobucci

1 Dicembre 2023

Sapri Bollino Rosa 2023

È l’ospedale “Immacolata” di Sapri l’unico presidio dell’Asl Salerno ad avere ottenuto per il nuovo network 2024-2025 il Bollino Rosa. Il riconoscimento biennale che la Fondazione Onda attribuisce da 15 anni agli ospedali italiani per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie, realizzando percorsi ottimizzati per le donne.

La cerimonia

La cerimonia di consegna si è tenuta nella giornata di ieri a Roma presso il Ministero della Salute e ha visto la presenza del Direttore Sanitario della struttura ospedaliera Antonio Claudio Mondelli, del referente del programma Bollino Rosa Gianfranco Gallo e della dottoressa Maria Concetta Lombardi.

La tutela e la promozione della salute di genere è da anni, per il Ministero della Salute, un tema centrale nelle conferenze internazionali e rappresenta una priorità oltre che un investimento strategico.

Il bollino rosa

Il progetto Bollino Rosa, che caratterizza gli ospedali a misura di donna, prevede al suo interno un insieme di servizi gratuiti – visite, esami, consulenze; percorsi dedicati – che pongono al loro centro la cura e il benessere delle donne. Un tema dunque di importanza fondamentale per il presidio ospedaliero dell'”Immacolata” grazie all’attenzione ad esso rivolta dal Direttore Sanitario Antonio Clauduo Mondelli, dal referente Gianfranco Gallo e della dottoressa Maria Concetta Lombardi ai quali è staro rivolto un plauso nel corso della cerimonia di premiazione per l’assegnazione dell’importante riconoscimento. L’ottavo per il nosocomio dell’Immacolata.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tutto pronto per Salerno in bici tutto l’anno: oggi la presentazione

Una serie di incontri e di attività per scoprire le meraviglie del territorio, attraverso una economia sostenibile

Avis, “Donare il sangue, donare la vita”: successo per la giornata di raccolta sangue a Capaccio Paestum | VIDEO

Continua senza sosta l’impegno dell’AVIS Comunale di Agropoli a favore del sociale e della promozione della cultura del dono nel territorio cilentano

Incidente sulla Mingardina: due persone coinvolte e disagi alla circolazione

È successo nel pomeriggio, a scontrarsi un’auto e un furgone

Capaccio, le parole del Procuratore Rotondo dopo il riconoscimento dall’A.N.C.: “Emozionato e grato” | VIDEO

“Sono molto grato ed emozionato e sono io a dover dedicare un pensiero a voi tutti. Sono davvero contento di essere qui"

Sapri: al buon pastore inaugurata la mostra pittorica “Frammenti” | VIDEO

L'associazione ABC è stata l'ultima "creatura" voluta dal Senatore Castiello, con all'attivo oggi circa 300 soci - ha dichiarato il neo presidente dell'associazione ABC Ciro Solimeno

La squadra di Pietro Spizzico riprende il campionato: oggi il ricordo del 15enne allo Stadio Filomarino di Roccadaspide

I giovani calciatori dell’A.S.D. Castel San Lorenzo, prima di entrare in campo, hanno ricordato il loro compagno di squadra e poi si sono abbracciati e hanno urlato “Pietro, Pietro”

Camerota: Giangaetano Petrillo sceglie Italia Viva. Domani la conferenza stampa

"Italia Viva rappresenta oggi per me lo spazio politico più coerente con la mia visione: riformista, europeista, ma soprattutto vicino ai territori"

Capaccio Paestum, aperta la sede elettorale di Gaetano Paolino: “Dire che sono emozionato è poco”. L’intervista | VIDEO

"Ho accolto la richiesta di tanti amici di candidarmi e ho accolto la richiesta di tanti giovani che erano rimasti soli in questo periodo difficile per Capaccio Paestum"

Eboli, recupero del Castello Colonna: la III Commissione Consiliare promuove un’azione urgente

Il Castello Colonna, oltre a essere un simbolo storico e culturale di Eboli, rappresenta un presidio identitario e un potenziale centro di sviluppo culturale e sociale

Vallo della Lucania: ieri in scena la tradizionale Via Crucis per le vie del centro storico | VIDEO

La via crucis partita dalla Cattedrale di san Pantaleone ha attraversato tutto il centro storico di Vallo per poi sostare per l'ultima stazione davanti l'Ospedale San Luca

Antonio Pagano

14/04/2025

Eboli, tenta rapina armato di coltello: arrestato

Nel mese di gennaio scorso, armato di coltello e con volto travisato, l'indagato, si sarebbe introdotto all'interno di un'attività commerciale del luogo nel tentativo di impossessarsi dell'incasso giornaliero

Rassegna “Federica Tropiano”: sold out per la terza edizione, 121 giovani danzatori in scena

«Ogni edizione è speciale, ma questa lo è stata ancora di più – ha commentato Ilaria Tropiano, presidente dell’Associazione – perché abbiamo vissuto una giornata intensa, piena di arte e amore, in cui il ricordo di Federica"

Torna alla home