Installata presso il porto di Agropoli un’isola ecologica informatizzata e videosorvegliata (attiva dalla prossima settimana) destinata al momento ai soli esercenti che operano nella zona (porto e Piazza delle Mercanzie). La stessa, posizionata all’ingresso dell’area portuale nell’aiuola lato monte, presenta una serie di scomparti di diverso colore destinati alle varie categorie di rifiuto. Per poter essere abilitato a conferire i rifiuti differenziati l’utente deve essere titolare di ruolo Tari e dovrà inserire la propria tessera sanitaria prima di poter conferire il rifiuto.
L’iniziativa
L’isola presenta inoltre un distributore automatico di buste che può essere usufruito da tutti gli utenti titolari di ruolo Tari comunale con la medesima cadenza (3 mesi) già utilizzata per ritirare le buste della differenziata presso l’ufficio di distribuzione Sarim adibito a tale scopo.
Le mini isole ecologiche
Sono state inoltre posizionate 5 mini isole ecologiche, destinate a ricevere solo rifiuti inerenti carta e multimateriale, che conciliano decoro e necessità di avere ulteriori spazi per il conferimento dei rifiuti: 4 presso il lungomare e 1 presso il porto.