Il quintetto di Paternoster batte Imola: adesso in semifinale c’è Mantova
Un’altra gara condotta dall’inizio sino a fine gara per l’Agropoli (76-71 il punteggio finale) che conquista la semifinale di domani della Coppa Italia di Serie A2 (la cui fase finale si disputa a Rimini) contro Mantova (che ha battuto Agrigento 79-69),confermando il suo buon momento psicofisico. Ancora una volta grande protagonista Marc Trasolini: il centro canadese realizza 29 punti trascinando la squadra cilentana. Di rilievo anche la prestazione di Terrence Roderick con un ottimo 80% dalla lunetta e di Di Prampero che nel secondo quarto ha realizzato anche due triple consecutive. Ad Imola di un nervoso coach Ticchi non sono bastati i 16 punti dell’ala grande Washington ed i delfini hanno preso le redini dell’incontro dato un tasso tecnico che in campo si è dimostrato essere superiore rispetto alla squadra che occupa il terzo posto nel girone est di Serie A2. L’unica possibilità per tentare il recupero degli imolesi nel finale di gara quando sono riusciti a portarsi ad un solo possesso di distanza, l’Agropoli però, con un ottima gestione di palla e dei secondi finali ha portato facilmente a conclusione il match. Domani sempre alle 20.45 la semifinale contro Mantova. Negli altri incontri dei quarti di finale passa Scafati contro Treviso e Casale Monferrato contro Brescia.
ANDREA COSTA IMOLA – BCC AGROPOLI 71 – 76 (22 – 22; 12-18; 17-20; 20-16)
IMOLA : Folli NE, Washington 16, Sgorbati , Maggioli 8, Amoni 6, De Nicolao 3, Prato 13, Preti , Anderson 13, Hassan 9, Sabatini 3. Coach: Ticchi.
AGROPOLI: Santolamazza 3, Guaccio NE, Bovo NE, Bolpin , De Paoli , Trasolini 29, Carenza 4, Spizzichini NE, Romeo , Di Prampero 8, Roderick 22, Tavernari 10. Coach: Paternoster.
Semifinali di Coppa Italia Serie A2
Sabato 5 Marzo 2016
ore 18:30 Scafati – Casale
ore 20:45 Agropoli – Mantova