Nel pomeriggio di ieri, in piazza Virgilio a Palinuro, con la consegna delle Bici da parte del Sindaco Rosario Pirrone e da parte dell’amministrazione Comunale di Centola ha avuto ufficialmente inizio il progetto Bicibus.
Il progetto Bicibus
A realizzarlo il Comune di Centola e dal C.S.A.In. in collaborazione con l’associazione CILENTOINBICI ASD, l’associazione Fiab Camerota e l’Istituto Comprensivo Gaetano Speranza (plesso primaria di Palinuro).
Una settimana per promuovere iniziative legate alla sostenibilità, con lo scopo d’invogliare i nostri studenti a prediligere uno stile di vita sano, promuovendo lo sport e riducendo in questo modo l’impatto ambientale.
Ai bimbi delle classi 4’ e 5’, sono state fornite delle bici con cui raggiungeranno la scuola e faranno rientro a casa, ogni giorno durante l’intera settimana. Nel corso di questa settimana saranno poi promosse iniziative e incontri volti a sensibilizzare i nostri ragazzi al rispetto verso l’ambiente.
Un momento di formazione
Oggi, 14 novembre, nel plesso della Scuola Primaria di Palinuro, si terrà un incontro con gli esperti, che illustreranno le varie fasi del progetto. L’iniziativa è volta a favorire uno stile di vita sano, la conoscenza e la tutela dell’ambiente, la mobilità alternativa sostenibile, lo sviluppo di un comportamento responsabile sui percorsi stradali nonché un pensiero critico e divergente.