Una questione che sta creando non pochi problemi alle famiglie con genitori che lavorano. Una questione che si sta trascinando da settimane con botta, risposta e dichiarazioni che poi, nei fatti, vengono sconfessate. Giulia Izzo è stata nominata portavoce dei genitori con bambini in età scolare che hanno necessità di usufruire del servizio mensa scolastica. Un servizio che, contrariamente a quanto la politica sostiene, è fermo al palo e non è nemmeno ancora stato avviato.
Mensa scolastica: “anche per oggi non si mangia”
“Caro Sindaco, per il vostro modo di procedere, che non comprendiamo, anche per questa settimana i ragazzi non avranno la mensa, mettendo in difficoltà centinaia di famiglie, negando un diritto. Eppure la soluzione al problema ve l’abbiamo prospettata già da tempo. Nelle more della gara, è possibile in pochi giorni espletare l’iter tramite la piattaforma MEPA o effettuando affidamento diretto ai Ristoratori locali Associati, per i mesi necessari alla procedura di gara d’appalto. Non riusciamo a comprendere come mai, procedure così semplici, diventano complicate per il comune di Eboli.
Ritengo, a questo punto, completamente inutile una commissione per risolvere il problema della mensa scolastica, dovete lavorare e non fare incontri per creare aspettative su questioni primarie dopo dichiarazioni non corrispondenti al vero. E anche per oggi non si mangia”, conclude Izzo.