Si terrà sabato 4 novembre, con inizio alle ore 20.00, presso il teatro Aldo Giuffré di Battipaglia, la prima assoluta dello spettacolo teatrale “Alla ricerca di noi”, frutto del laboratorio di teatro sociale ideato e condotto dalla coop. “Voloalto” da oltre un ventennio.
La messa in scena è ad opera della storica Compagnia teatrale “La Pazza Idea” che, dopo tre anni di assenza, ha potuto riprendere il suo percorso artistico ma, soprattutto, di inclusione. Composta da persone con disagio psichico, volontari e operatori, la compagnia ha come punto di forza la bellezza della condivisione, una reciprocità che unisce ed arricchisce, senza pregiudizi o etichette.
L’evento, i patrocini
L’evento, che gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, dell’Asl Salerno, della Camera di Commercio di Salerno e del Comune di Battipaglia, è organizzato dalla Cooperativa sociale “Voloalto”, in collaborazione con la testata giornalistica “Il Sole & le Nuvole” e la Compagnia teatrale “Le Amiche di Alice”, con la partecipazione di Auser Battipaglia e Aperitivo Sociale.
Il racconto di un viaggio che rappresenta la metafora della vita
Diretto da Licia Amarante e Marco Ziello, fondatori dell’Associazione ON Teatro Formazione Cultura di Salerno, lo spettacolo è una riscrittura scenica ispirata a La storia di tutte le storie, di Gianni Rodari. È il racconto di un viaggio che rappresenta la metafora della vita, delle difficoltà e delle sfide che essa ci pone, ma è anche una storia di riscatto grazie alla forza dell’amicizia.
Ospite della serata il giovanissimo Alessandro Bruno di Torraca che, a soli 19 anni, ha vinto il titolo di campione mondiale di fisarmonica diatonica.