Il medico legale Adamo Maiese ha eseguito l’autopsia su Rosa Santomartino ieri pomeriggio presso l’ospedale di Eboli. La donna è morta mercoledì scorso, dopo essere stata investita in località Linora a Capaccio Paestum, sulla Sp278.
L’autopsia sul corpo di Rosa Santomartino
Dagli approfondimenti effettuati emergono ferite da investimento e caricamento, in particolare su arti, torace e cranio. Le lesioni risultano molteplici e multiformi. Dopo l’esame autoptico, la salma è stata riaffidata ai familiari per la celebrazione dei funerali, su disposizione del magistrato.
L’incidente
L’investimento si è verificato mercoledì 11 ottobre alla località Linora di Capaccio Paestum, intorno alle 18. La vittima stava attraversando la strada con un’amica davanti all’ex Park Hotel, nei pressi dell’ingresso dell’ex Linora Village, quando è stata colpita da una Fiat Idea in transito. Il veicolo era occupato da quattro giovani operai di una ditta locale. L’impatto frontale ha causato la morte dell’anziana, che è stata sbalzata a diversi metri di distanza dal margine della carreggiata.
Le indagini
Il giovane alla guida, originario di Mercato San Severino, è ora indagato per omicidio stradale. Dopo l’incidente, ha immediatamente fermato il veicolo per verificare l’accaduto e chiamare i soccorsi.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Agropoli, sotto la direzione del capitano Giuseppe Colella.