In Primo Piano

Prima Categoria: tra le cilentane sorridono solo Rofrano e Sapri

Il punto sul campionato di Prima Categoria girone G.

Costabile Pio Russomando

29 Febbraio 2016

Il punto sul campionato di Prima Categoria girone G.

Quando la lotta per il primo posto sembrava chiusa, il Santa Cecilia ha stravolto tutto pareggiando 0 a 0 in casa contro il Real Palomonte. Questo risultato permette al Montesano di riavvicinarsi alla vetta, ora distante 2 punti. I valdianesi vincono 2 a 1 contro il Marina di Camerota: segnano Lamberti e Malandrino per i padroni di casa. I costieri si svegliano troppo tardi e accorciano le distanze solo al 35′ quando il gol di Esposito serve solo a mettere un po’ di adrenalina in più nella gara.

Se il Marina di Camerota affonda, non si mantiene a galla il Palinuro che perde 3 a 1 contro il Campanga. Il match si chiude dopo mezz’ora grazie alla doppietta di Caponigro. Nel finale di tempo Dinca riapre i giochi ma nella ripresa il risultato non si sblocca più fino allo scadere quando Dokoure sigilla il 3 a 1.

Non riesce ad avvicinarsi alla zona play off il Cicerale che pareggia con un pirotecnico 3 a 3 contro la Pollese. Gara ricca di colpi di scena. Pollese in vantaggio conTtrezza, pareggio di Russo e raddoppio di Gaglione per il Cicerale. Il primo tempo finisce 2 a 1 per i cilentani. Nella ripresa la gara decolla: Peccheneda porta i pollesi sulla parità e Salvitelli al 18′ concretizza addirittura il vantaggio. Ad un quarto d’ora dal termine Gaglione di mette una pezza per il 3 a 3 finale.

Importante vittoria del Sapri che supera 2 a 0 l’Alfanese scavalcandola in classifica. Le reti arrivano nel secondo tempo e portano le firme di Venezian e Bianco. Vittoria importante anche per il Rofrano che battendo 2 a 1 l’Herajon esce dalla zona play out. In gol vanno prima i coccodrilli con Procida. Nella ripresa i padroni di casa ribaltano il punteggio con Scanniello e Speranza.

Non disputata Real Contursi – Padula.

Prima Categoria – Girone G Risultati & Classifica

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, lavori a San Francesco: c’è l’ordine di demolizione delle opere abusive

Arriva l'ordinanza del funzionario comunale: ecco le opere abusive per le quali sarà necessaria la demolizione

Corte Costituzionale boccia il terzo mandato in Campania: Vincenzo De Luca non potrà ricandidarsi

La Corte Costituzionale boccia la legge campana sul terzo mandato di De Luca, sancendo la prevalenza della norma nazionale

Ernesto Rocco

09/04/2025

Capaccio Paestum, smaltimento illecito di rifiuti: scatta il sequestro per un’azienda zootecnica

Secondo la ricostruzione, i reflui bufalini defluirebbero in direzione del fiume Tusciano

Rete di spaccio nella Piana del Sele: tre nei guai | VIDEO

I tre soggetti avrebbero posto in essere una rete di spaccio nei territori di Eboli e Campagna

Prima Categoria: non si placano le polemiche dopo Poseidon – Pisciotta. Arbitro sotto accusa

Dubbi sui gol assegnati alla Poseidon. Dirigenza dell'Atletico Pisciotta attacca: «una vergogna»

Omicidio Vassallo: impianto accusatorio a rischio. Cassazione accoglie ricorsi degli indagati | VIDEO

La Corte di Cassazione ha accolto parzialmente i ricorsi dei tre indagati per l'omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo

Ernesto Rocco

09/04/2025

Chiusura punto nascita a Sapri: scatta stato di agitazione permanente

"L'ospedale è vita: giù le mani dal nostro ospedale e dal Punto Nascite."

Sbarco migranti a Salerno, Questore: «3000 euro per un viaggio». Tre scafisti nei guai

Donne abusate e sfruttate durante il viaggio, indagini in corso della Squadra Mobile. «Migranti hanno collaborato»

Fermati tre egiziani a Salerno: sospettati di essere scafisti

La Polizia di Stato ha eseguito tre fermi di indiziato di delitto nei confronti di cittadini egiziani sbarcati ieri al porto di Salerno

Eboli, atleti da tutta Italia per la XCO Borbonica Cup. Le interviste | VIDEO

Circa trecento atleti provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, numerosi team, tecnici e dirigenti sportivi hanno preso parte, nella giornata di ieri, alla XCO Borbonica Cup Monti di Eboli

Inattesa “sfiducia” social per il neo presidente della Provincia di Salerno: arriva dalla moglie | VIDEO

“Mozione di sfiducia domestica” per il neo presidente della provincia di Salerno, Vincenzo Napoli

Ernesto Rocco

07/04/2025

Eboli, incidente stradale lungo la SS18: diversi i feriti

Il sinistro è avvenuto in località Cioffi

Torna alla home