Furto di una bicicletta, convalidato l’arresto per due persone, un 58 enne originario di Napoli e un 60enne natìo di Avellino. Per entrambi il Giudice presso il Tribunale di Lagonegro ha disposto anche il divieto di dimora nella provincia di Salerno.
Furto di bici elettrica: i fatti
I fatti risalgono allo scorso 4 ottobre. È stato un dipendente in servizio presso la stazione di Sapri a far scattare l’allarme quando ha visto le due persone con volto travisato da cappello e colletto di una felpa sul volto, di salire a bordo di un treno diretto a Napoli con una bici elettrica.
Immediato l’intervento dei militari che, giunti sul posto, trovavano il 58enne e il 60enne a bordo del Regionale con la bicicletta. La stessa era stata trafugata precedentemente all’esterno di una abitazione di Sapri.
I provvedimenti
Per realizzare il furto i due uomini avevano tranciato con una tenaglia una catena. Così veniva disposto l’arresto che nella giornata di ieri è stato convalidato dal giudice del Tribunale lucano a seguito di giudizio direttissimo, insieme all’ulteriore provvedimento del divieto di dimora.