Attualità

Ambito S7 Piano di Zona. Al via al processo di stabilizzazione degli operatori | VIDEO

Al via il processo di stabilizzazione degli operatori, mattinata proficua quella che si è svolta ieri 11 settembre

Alessandra Pazzanese

12 Settembre 2023

E’ stata una mattinata importante per l’Ambito S7 del Piano di Zona, quella di ieri. E’ stato avviato il processo di stabilizzazione del personale al fine di rafforzare l’attuale sistema di welfare e i servizi erogati alla persona. Nella mattinata odierna hanno firmato il contratto di assunzione a tempo indeterminato, alla presenza del segretario comunale, dott. Riccardo Montefusco, cinque assistenti sociali e tre operatori dell’Ufficio di Piano.

“E’ un risultato importante quello che abbiamo raggiunto e ne siamo davvero felici in quanto si tratta di un risultato che permette al personale di avere la serenità e la stabilità che merita e quindi di svolgere il proprio lavoro in condizioni migliori e ottimali rispetto alla condizione di precariato vissuta fino ad ora. il nostro Ambito potrà meglio organizzare i tanti servizi già erogati sul territorio e siamo certi che continuerà, come ha fatto fino ad ora, a contraddistinguersi in positivo” ha affermato Gabriele Iuliano, sindaco di Roccadaspide, ente capofila dell’Ambito S7 del Piano di Zona.

Le dichiarazioni

Il percorso per arrivare a questo risultato è stato lungo e possibile alla luce delle normative, ma anche grazie al lavoro degli amministratori che hanno dimostrato la loro lungimiranza e ai tanti professionisti che, con il loro lavoro, hanno permesso e permettono l’erogazione continua di una serie di servizi sociali utilissimi ed essenziali per migliorare il benessere delle persone, migliorare il benessere delle persone è il nostro obiettivo principale” ha affermato, invece, il professore Salvatore Gargiulo, esperto di servizi sociali e referente per la formazione. A prendere parte alla cerimonia, tenutasi presso il primo piano del palazzo comunale di Roccadaspide, luogo in cui ha sede l’Ufficio di Piano, anche il vicesindaco di Roccadaspide, Girolamo Auricchio: “Rivolgo i miei più sentiti auguri a quanti hanno sottoscritto oggi il contratto di assunzione a tempo indeterminato, l’auspicio è che entro breve tempo possano essere stabilizzati anche gli altri dipendenti” ha affermato il vicesindaco sottolineando che il lavoro per andare incontro alle esigenze degli abitanti del territorio, da parte dell’ente, è continuo.

Ecco i Comuni che fanno parte del Piano di Zona

Fanno parte dell’Ambito S7 del Piano di Zona, i comuni di Albanella, Aquara, Bellosguardo, Capaccio Paestum, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Controne, Corleto Monforte, Felitto, Giungano, Laurino, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Ottati, Piaggine, Roccadaspide, Roscigno, Sacco, Sant’Angelo a Fasanella, Trentinara e Valle dell’Angelo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Papa Francesco, l’ultima benedizione nel giorno di Pasqua: il Pontefice lascia una grande eredità | VIDEO

Un Papa venuto «quasi dalla fine del mondo» eppure così dentro le vicende e le piaghe del mondo. Ha avuto il tempo di commiatarsi offrendo al mondo l’ultima benedizione Urbi et Orbi, quella della domenica di Pasqua

Vito Rizzo

22/04/2025

Capaccio Paestum, inaugurato il comitato elettorale di Simona Corradino. L’intervista | VIDEO

"Tutela della sicurezza, ripristino della legalità, sono tra i primi punti del mio programma elettorale"

Morte Papa Francesco: il ricordo dei cilentani che lo hanno conosciuto | VIDEO

Sono tanti i cilentani che negli oltre dieci anni di pontificato hanno incontrato papa Francesco

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

22 Aprile: Giornata della Terra. Ecco le bellezze dell’Oasi WWF di Persano | VIDEO

A raccontarci le meraviglie di un luogo in cui flora e fauna vengono tutelati e regalano spettacoli unici, Remigio Lenza, responsabile dell'Oasi WWF di Persano

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Tg InfoCilento 22 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Torna alla home