Ieri mattina, al porto di Salerno, insieme al Forum Antirazzista della città, ha fatto visita alla Sea Eye, la nave Ong in ‘fermo amministrativo’ per aver soccorso migranti in acque internazionali, Franco Mari dell’Alleanza Verdi Sinistra. L’equipaggio della nave ha confermato che sono accusati di aver salvato persone in difficoltà da tre natanti a poca distanza l’uno dall’altro.
“Il decreto migranti va abolito non ha né capo, né coda – ha detto Mari – è’ come se si bloccasse una macchina per violazione del codice della strada. Siamo qui per manifestare la nostra vicinanza all’equipaggio facendoci portavoce di portare la tematica in parlamento”.
Potrebbe interessarti anche
Gioi: arriva il “Maggio Letterario”, un mese dedicato ai libri e alla cultura
L'appuntamento è fissato per mercoledì 23 aprile alle ore 18:30 presso la Biblioteca Comunale
Capaccio, stop all’impianto a biomasse. Cammarano: “Poca trasparenza del progetto” | VIDEO
"Un importante risultato a tutela del territorio vista la poca trasparenza del progetto"
Don Eros ci introduce al Triduo Pasquale che ha inizio oggi, giovedì Santo
“Pasquetta Pulita”: ecco l’iniziativa per la tutela dell’Oasi Naturalistica Trentova – Tresino
L’iniziativa è rivolta a promuovere una Pasquetta eco-friendly in uno dei punti naturalistici più affollati durante questa giornata di divertimento e pic nic all’aria aperta
Campania: nascono 4 Ecomusei, uno è nel Cilento | VIDEO
Tra gli Ecomusei della Regione c'è anche "Transluoghi - Ecomuseo del Bussento Contemporaneo
I Gatti di Velia: discreti guardiani tra le antiche rovine
Una colonia felina nata nel cuore del sito archeologico convive pacificamente con i visitatori, grazie a un'iniziativa responsabile e consapevole
Agropoli, dopo 45 minuti in arresto cardiaco il cuore ricomincia a battere. La storia | VIDEO
Un salvataggio straordinario: rianimato dopo un arresto cardiaco e sottoposto ad angioplastica urgente, grazie a un lavoro di squadra impeccabile
Ad Agropoli una masterclass con il maestro Ruggero Cappuccio
Una iniziativa parte del progetto cinematografico DeSidera o della mancanza delle stelle
Tg InfoCilento 17 aprile 2025 | VIDEO
Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Maria Emilia Cobucci
"Il dialogo con i rappresentanti dello Stato sul territorio è essenziale per costruire politiche efficaci e rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini"
“La programmazione deve essere un tassello fondamentale per incentivare i giovani, le imprese agricole e quelle artigianali"
Il ritorno dei Doc Rock: la reunion il 24 aprile a San Marco di Castellabate
La band si riunisce a San Marco di Castellabate per i festeggiamenti in inore di Sam Marco Evangelista