Un tamponamento a catena si è verificato questa mattina lungo la strada statale 517 “Bussentina” all’interno della galleria Montegranaro, a pochi chilometri dallo svincolo di Policastro Bussentino. Tre le automobili rimaste coinvolti nell’impatto: una Fiat Punto, una Kia Rio e una Jepp Renegade. Sempre tre le persone che hanno riportato alcune contusioni a causa dell’impatto tra le autovetture. Motivo per il quale sul posto si è reso necessario l’arrivo di due ambulanze del 118 dell’ospedale “Immacolata” di Sapri.
I soccorsi
I sanitari hanno prestato i necessari soggiorni sul luogo dell’incidente, medicando le tre persone rimaste lievemente ferite. Per nessuna di loro fortunatamente si è reso necessario il trasferimento nella struttura ospedaliera del Golfo di Policastro.
Sul posto fondamentale è stato l’arrivo dei Carabinieri della Stazione di Vibonati, diretti dal Marescisllo Francesco Barile, e dei militari del Nucleo Radiomobile di Sapri per gli importanti rilievi e accertamenti del caso.
Indagini sulla dinamica
Compito delle forze dell’ordine presenti è stato anche quello di garantire la sicurezza lungo l’importante arteria di collegamento con il Golfo di Policastro. Per circa un’ora, infatti, il traffico veicolare, molto intenso negli ultimi giorni, ha subito un forte rallentamento.