Global

Oratori e parrocchie, Tommasetti: “Il Consiglio regionale approva all’unanimità la mozione della Lega”

«Abbiamo chiesto un impegno concreto alla Regione per I’adeguamento degli impianti a disposizione di oratori e parrocchie»

Comunicato Stampa

24 Luglio 2023

Tommasetti - Piccerillo

Interventi per manutenzione e adeguamento di oratori e parrocchie come luoghi di aggregazione. Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità la mozione presentata dai consiglieri Antonella Piccerillo (prima firmataria), Aurelio Tommasetti, Carmela Rescigno e Severino Nappi del gruppo Lega.

La proposta

Un’iniziativa volta a rivalutare il ruolo di parrocchie e oratori come presidi di contrasto alia povertà educativa da sostenere attraverso attività di doposcuola e socializzazione, ma con evidenti carenze nelle strutture dove vengono organizzate numerose attività culturali, teatrali e sportive, come campetti di calcio e cortili, ritenuti luoghi preziosi per sottrarre bambini e ragazzi a rischio alia strada.

Il commento

Nell’era dei social media, che hanno i loro aspetti positivi, la socializzazione è sempre più minata – sottolinea il consigliere regionale Aurelio Tommasetti – Abbiamo chiesto un impegno concreto alla Regione per I’adeguamento degli impianti a disposizione di oratori e parrocchie alle norme di sicurezza, I’eliminazione delle barriere architettoniche e gli ampliamenti, nonché di individuare risorse economiche per favorire un’adeguata manutenzione su tutto il territorio regionale e un sostegno alle associazioni sportive e di promozione sociale dedite al volontariato in tutte le sue accezioni”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sapri: Nicodemo Giudice coordinatore del Circolo Fdi. L’intervista | VIDEO

Un passo importante per rafforzare la presenza del partito nel Cilento e nel Golfo di Policastro

Terzo mandato, il sindaco di Salerno: «Scelta sbagliata, danno per tutti»

Per il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, «interrompere questo ciclo fortunato di Vincenzo De Luca è un danno per tutti»

Capaccio Paestum, Caramante corre da solo. Quaglia si allea con Simona Corradino

Carmine Caramante dopo l'esperienza di giugno si ripropone come candidato sindaco. C'è l'intesa tra Simona Corradino e Pasquale Quaglia

Ernesto Rocco

10/04/2025

Vincenzo De Luca fuori dalla Regione: si fa largo l’ipotesi di un ritorno a Salerno | VIDEO

Dopo lo stop della Consulta al terzo mandato, Vincenzo De Luca valuta il futuro: la carta Bonavitacola per la Regione o un ritorno alla guida di Salerno e della Provincia

Ernesto Rocco

10/04/2025

Corte Costituzionale boccia il terzo mandato in Campania: Vincenzo De Luca non potrà ricandidarsi | VIDEO

La Corte Costituzionale boccia la legge campana sul terzo mandato di De Luca, sancendo la prevalenza della norma nazionale

Ernesto Rocco

09/04/2025

Agropoli, ok al bilancio di previsione. Previsti aumenti per la TARI: «Saranno solo momentanei»

Il sindaco Mutalipassi: bilancio positivo grazie a maggiori capacità di riscossione da parte dell'Ente

Ernesto Rocco

09/04/2025

Ogliastro Futura, Biometano: “Sia convocato consiglio comunale”

Il consigliere Antonio Abate chiede un confronto democratico

Svolta in rosa per il Consorzio ricotta di Bufala Campana DOP: Sara Consalvo è la nuova presidente

“Nel prossimo triennio, spiega Sara Consalvo, puntiamo a sviluppare le potenzialità straordinarie di un prodotto unico per caratteristiche organolettiche e proprietà nutrizionali"

Associazione a delinquere, Cassazione annulla con rinvio il decreto su Cascone: “Un piccolo passo avanti”

Coinvolto nell’inchiesta su presunte irregolarità negli appalti anche l’ex presidente della Provincia, Franco Alfieri

Agropoli: opposizioni chiedono dimissioni del sindaco | VIDEO

Acceso dibattito in consiglio comunale. Pesce e La Porta chiedono dimissioni del sindaco

Ernesto Rocco

08/04/2025

Capaccio Paestum al voto: Simona Corradino presenta la sua candidatura

Il candidato sindaco promette moralità, legalità e partecipazione per una "Capaccio Paestum per tutti"

Agropoli, si torna a parlare di question time: “no” della maggioranza

Reintroduzione del question time? Si del presidente del consiglio ma la maggioranza si conferma contraria

Torna alla home