Cilento

“Caccia al tesoro sotto le stelle”: un evento imperdibile ad Omignano in località Pagliarole

"Caccia al tesoro sotto le stelle": un evento imperdibile ad Omignano in località Pagliarole

Roberta Foccillo

10 Luglio 2023

Caccia al tesoro

Omigmano si prepara a ospitare la tanto attesa VII Edizione della “Caccia al tesoro sotto le stelle”, un’entusiasmante competizione organizzata dal Bar Friends di Pagliarole con il patrocinio del Comune locale. L’appuntamento è fissato per domenica 16 luglio alle ore 20. Ma prima di immergersi nella caccia al tesoro, giovedì 13 luglio si terrà una serata di presentazione e consegna del regolamento da parte della giuria. Negli anni, questa manifestazione si è affermata come un evento fisso nel calendario estivo di Omigmano, coinvolgendo sempre più partecipanti.

Circa duecento concorrenti hanno preso parte alle precedenti edizioni, ma quest’anno il numero si preannuncia ancora più elevato, grazie alle numerose iscrizioni pervenute. Saranno coinvolte circa cinquanta squadre, ognuna con un numero sempre crescente di partecipanti. Il successo di questa manifestazione è da attribuire all’instancabile ideatore, Antonello Chiera.

Le modalità di gioco

Durante questa serata, i partecipanti avranno l’opportunità di mettere da parte la tecnologia, come telefoni cellulari e tablet, e immergersi nella risoluzione di enigmi e giochi di logica, con un unico obiettivo: trovare il tesoro nascosto. Il premio in palio per la squadra vincente è un weekend per tutti i quattro componenti.

Per l’occasione, il borgo di Pagliarole sarà chiuso al traffico e verrà implementato un piano di sicurezza appositamente studiato. Centinaia di concorrenti provenienti da tutto il territorio cilentano invaderanno il paese, animando le vie con emozioni e divertimento fino a tarda sera, mentre si immergono nella scoperta del famigerato tesoro.

Gli obiettivi

La “Caccia al tesoro sotto le stelle” rappresenta un’occasione unica per vivere una serata all’insegna dell’avventura e dell’entusiasmo, allontanandosi temporaneamente dalla routine quotidiana. I partecipanti potranno godere dell’atmosfera magica del borgo di Pagliarole e mettere alla prova le proprie abilità risolutive, formando squadre affiatate e collaborando per superare gli ostacoli che si presenteranno lungo il percorso.

Non resta che attendere con trepidazione l’arrivo della VII Edizione della “Caccia al tesoro sotto le stelle” e lasciarsi coinvolgere da questa straordinaria avventura, pronti a scoprire chi si aggiudicherà il prezioso tesoro e a vivere momenti indimenticabili in compagnia di amici e nuovi compagni di squadra.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Cilento, nasce il “Turismo del Silenzio”: giovani OMCTI valorizzano il territorio

Il Cilento si prepara ad accogliere il "Turismo del Silenzio", un progetto innovativo che punta a valorizzare il territorio attraverso la riscoperta di tradizioni, storia, cultura ed enogastronomia

Capaccio Paestum, frontale sulla SS18: sei coinvolti e due feriti, traffico in tilt

Ancora un incidente nei pressi dello svincolo per Cafasso, coinvolti un militare e cinque operai

Violento incidente a Policastro Bussentino: due le auto coinvolte

Lo scontro ha coinvolto due autovetture: una Fiat Panda con a bordo una 63enne di Roccagloriosa e una Fiat Idea con alla guida un 80enne di Torre Orsaia

Sapri, chiusura punto nascita: Comitato chiede chiarimenti | VIDEO

Un nuovo incontro, per salvare il punto nascite dell'ospedale "Immacolata" di Sapri, si è tenuto ieri presso la sede di Golfo trek

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni provinciali: il candidato del centrodestra, Giuseppe Rinaldi, in visita a Policastro | VIDEO

Fermento nella provincia di Salerno per le elezioni che si terranno domenica 6 aprile

Giustizia tra riforme e prospettive, a Salerno incontro con il ministro Nordio

Questa mattina incontro presso l'aula maga della Corte d'Appello di Salerno. Convegno dal titolo “Giustizia, tra riforme e prospettive”

Delitto Nowak a Castellabate, il compagno non ci sta: sciopero della fame per essere ascoltato in Procura

Il compagno Kai Dausel, accusato di omicidio aggravato e distruzione di cadavere, ha iniziato uno sciopero della fame direttamente dal carcere di Ariano Irpino in cui è detenuto dallo scorso dicembre

«Pietro è con noi»: la speranza durante la fiaccolata, poi la terribile notizia. Il dolore nella comunità di Capaccio | VIDEO

Una comunità in lutto per la scomparsa del 15enne. «Affrontando insieme il dolore, potremo far sì che Pietro viva sempre nei nostri cuori»

Torna alla home