Attualità

Cilento: la Confederazione Italiana Agricoltori al voto

Verso le assemblee intercomunali e le votazioni per eleggere gli organismi dirigenti provinciali

Roberta Foccillo

6 Luglio 2023

Raffaele Amore

Il commissario della Confederazione italiana agricoltori (Cia) per la provincia di Salerno, Raffaele Amore, ha annunciato che nel prossimo mese di luglio 2023 si terranno le assemblee intercomunali per la nomina dei 29 delegati Cia. Inoltre, entro il 28 luglio saranno eletti i nuovi organismi dirigenti, con il presidente in testa.

Si tratta di un momento di democrazia interna per la Cia Salerno, a cui sono chiamati tutti gli iscritti”, afferma Raffaele Amore, presidente di Cia Campania e commissario di Cia Salerno. “Auspicabilmente, la partecipazione alle assemblee sarà la più ampia possibile, in modo da assicurare alla Cia Salerno una dirigenza forte e saldamente riconosciuta dalla base.”

Ecco di seguito il cronoprogramma delle assemblee intercomunali di Cia Salerno appena convocate

Giovedì 6 luglio: Capaccio (SA) ospiterà l’assemblea intercomunale per le zone di Alento e Monte Stella, Calore Salernitano, Gelbison Cervati, per la nomina di 10 delegati.

Venerdì 7 luglio: Quadrivio di Campagna (SA) sarà sede dell’assemblea intercomunale per le zone della Piana del Sele, Monti Picentini, Alto e Medio Sele, per la nomina di 6 delegati.

Lunedì 10 luglio: Polla (SA) ospiterà l’assemblea intercomunale per le zone di Alburni, Tanagro, Vallo di Diano, Lambro e Mingardo, Bussento, per la nomina di 8 delegati.

Martedì 11 luglio: Salerno sarà sede dell’assemblea intercomunale per le zone di Agro Sarnese, Penisola Amalfitana, Salerno – Irno, per la nomina di 5 delegati.

Le sedi delle votazioni saranno affisse entro il 30 giugno 2023 presso le sedi della Cia nella provincia di Salerno

Il regolamento elettorale è consultabile presso le sedi della Cia nella provincia di Salerno e può essere richiesto dai singoli associati tramite una richiesta via email all’indirizzo: salerno@cia.it.

Le votazioni riguarderanno quattro liste, che saranno riferite ai comuni appartenenti alle zone omogenee individuate e che sono visibili sul sito web della Cia (inserire link).

L’assemblea provinciale per la nomina del nuovo presidente della Cia Salerno e degli organi direttivi si terrà il 28 luglio 2023. Le candidature per la presidenza dovranno essere trasmesse dagli aventi diritto entro il 21 luglio 2023.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

Teggiano, Poste Italiane: nuovamente operativo l’ufficio postale di Prato Perilli

Nell’ufficio postale di Curti saranno da subito disponibili i servizi INPS

Sala Consilina si candida a Capitale Italiana della Cultura 2028

Il titolo di Capitale Italiana della Cultura prevede anche un finanziamento fino a 1 milione di euro, destinato a sostenere le attività previste nel dossier di candidatura

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Festività Pasquali: intensificazione dei controlli nella Provincia di Salerno

I controlli interforze iniziati sabato 19 e proseguiti fino al lunedì di Pasquetta

Torna alla home