Eventi

Matt Smith è il primo ospite internazionale del Giffoni Film Festival

Matt Smith è il primo ospite internazionale del Giffoni Film Festival, ecco la carriera

Francesca Scola

30 Giugno 2023

Matt Smith

Svelato il nome del primo ospite internazionale che sarà presente al Giffoni Film Festival. Si tratta di Matt Smith. L’attore britannico incontrerà i giurati della kermesse il prossimo 24 luglio.

La carriera

Matt Smith è conosciuto per aver interpretato il giovane principe Filippo nelle prime due stagioni della serie Netflix “The Crown” e per aver vestito i panni di Daemon Targaryen nella nota serie di HBO “House of the Dragon”, ruolo per il quale ha ricevuto una candidatura ai Critics Choice Awards.

L’attore inglese è stato, inoltre, l’undicesimo dottore nella serie tv “Doctor Who”, ruolo per cui ha ottenuto una nomination ai Bafta e Charles Manson il criminale protagonista del film “Charlie says”. Queste sono solo alcune delle performance che caratterizzano Smith. Egli è considerato, infatti, uno tra gli attori britannici più talentuosi e dinamici della sua generazione.

Ad essere molto apprezzata è stata anche la sua interpretazione del villain Milo Moribus nel film horror Moribus diretto da Daniel Espinosa. Smith è uno tra gli interpreti più amati negli ultimi anni e la sua presenza, come quella di tutti gli ospiti, impreziosirà la 53esima edizione del festival. L’attore porterà ai giurati la sua esperienza coadiuvata al racconto dei suoi più grandi successi.

Ecco il Giffoni Film Festival

Il festival, che si svolgerà dal 20 al 29 luglio ha come tema gli “Indispensabili”, che segue al tema “Invisibili” dello scorso anno. La giuria protagonista di questa edizione sarà composta da 6500 giovani provenienti da circa 30 Paesi, a rappresentare la nuova generazione. Un’occasione per focalizzare l’attenzione sull’attualità e sulle riflessioni della contemporaneità.

Questo è il contesto in cui si inserirà la presenza di Matt Smith, molto amato dai giovani e testimone di una cinematografia che, senza scadere nella banalità, racconta e rappresenta le nuove modalità di espressione e recitazione che caratterizzano la nostra epoca.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania ospita il convegno “Libertà e Dignitas: dialoghi su democrazia ed etica”

Appuntamento sabato 5 aprile, alle ore 10:30, la Sala Tarallo di Palazzo Mainenti a Vallo della Lucania

Chiara Esposito

04/04/2025

Busitalia Campania, un nuovo operatore telefonico per il servizio di “Mobile Ticketing”

I biglietti per i mezzi pubblici sono pagabili comodamente con il credito telefonico, senza la necessità di registrazione o carta di credito

Dramma in palestra: cade dalle scale e finisce in coma, 63enne in gravi condizioni

L'uomo è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Ruggi di Salerno

Notte del Liceo Classico: ad Eboli eventi, laboratori e performance teatrali

Dalle 18.00 alle 24.00 eventi, laboratori e performance teatrali per l'XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico

Agropoli. Dal 12 aprile la Mostra “Ecce Homo” nella Cappella dell’Addolorata

La mostra, che verrà inaugurata il prossimo sabato 5 aprile alle ore 18.00 presso la Cappella dell’Addolorata

Vito Rizzo

03/04/2025

Elezioni Provinciali: il Movimento 5 Stelle dice no al sistema di potere e alla candidatura di Vincenzo Napoli

La Coordinatrice provinciale Virginia Villani: “Astensione dal voto per contrastare il clientelismo, l’accentramento e la politica degli interessi di pochi”

Centola in Festa per Celebrare la Santità di Carlo Acutis: “Connessi al Cielo!” | VIDEO

Appuntamento il prossimo 27 aprile quando Centola si riunirà in Piazza San Nicola per celebrare la canonizzazione di Carlo Acutis

San Pietro al Tanagro, Ludofest: torna il festival del gioco

L'evento si terrà il 26 aprile a partire dalle ore 16:30

Torna alla home