Cronaca

Scoperto falso cieco, era riuscito a farsi assumere alla Regione Emilia Romagna

Il 49enne salernitano aveva percepito anche un'indennità di 72mila euro.

Redazione Infocilento

18 Febbraio 2016

Il 49enne salernitano aveva percepito anche un’indennità di 72mila euro.

Gli uomini del Nucleo Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Piacenza e della sezione di Nocera Inferiore, hanno svolto delle indagini al termine delle quali hanno scoperto un falso cieco, R.C., 49anni, residente a Nocera Inferiore. Quest’ultimo, attraverso condotte idonee a fornire una falsa rappresentazione della realtà avrebbe indotto in errore più medici conseguendo certificazioni mediche non rispondenti a verità. Ciò ha portato al riconoscimento della condizione di cieco parziale prima e cieco assoluto poi, nonché di portatore di handicap; all’ottenimento dell’indennità per circa 72mila euro; ad accedere ad un corso di formazione per centralinisti non vedenti; ad essere assunto come centralinista in un ufficio della Regione Emilia Romagna, percependo emolumenti per 235mila euro circa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ponte Barizzo ostaggio dei ladri: furto choc, famiglia derubata e cane maltrattato

Incursione in un'abitazione lungo la Statale 18: sottratti anche beni di prima necessità e ferito un cane

Vincenzo Napoli è il nuovo presidente della provincia di Salerno

Risultato scontato, vince il sindaco di Salerno ma il centro-destra contiene i danni

Ernesto Rocco

06/04/2025

La Poseidon vola in Promozione

I capaccesi battono il Pisciotta 2 a 0 e vincono il campionato!

Albanella: ruba un’auto e aggredisce i carabinieri. Arrestato

Dopo l’inseguimento l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, furto e lesioni

Capaccio Paestum: ancora un incidente sulla SS18, due le auto coinvolte

A bordo dei veicoli due giovani residenti a Capaccio di venti e ventidue anni

Furgone e auto a fuoco, paura a Montecorcino Rovella

È successo nella notte. Sulle cause indagano i carabinieri

Capaccio, addio a Pietro Spizzico. Straziante lettera della mamma e dei compagni: “avremmo voluto alleviare il tuo dolore”

Commovente e partecipata cerimonia: in centinaia a Capaccio Capoluogo per l’ultimo saluto al 15enne

Eboli: evade dai domiciliari, denunciato

L’uomo si era introdotto nella chiesa di San Bartolomeo interrompendo il rito religioso della Via Crucis per chiedere soldi.

Eboli: rissa in piazza Carlo Levi, adolescenti arrivano alle mani

Al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza

Rifiuti abbandonati tra Agropoli e Castellabate. Preoccupazione per la presenza di contenitori di materiale tossico | VIDEO

Qualcuno ha testimoniato di aver visto un camion dal quale sarebbe stato scaricato il materiale, ma l'assenza di telecamere non rende facili le ricostruzioni

Metrò del Mare, c’è l’avviso per l’affidamento del servizio | VIDEO

Tre le linee che saranno attivate per collegare il Cilento con la Costiera Amalfitana e Salerno

Ernesto Rocco

05/04/2025

Capaccio Paestum: dolore e commozione alla camera ardente per Pietro Spizzico | VIDEO

Capaccio Paestum si prepara a dare l'ultimo saluto a Pietro Spizzico. I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 17:30

Torna alla home