Ad Albanella un gruppo spontaneo di cittadini si è riunito per richiedere all’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Renato Iosca, la riapertura delle strutture sportive, rimaste chiuse da diverso tempo a causa di vari problemi legati anche alla sicurezza degli stessi impianti, siti sia nel capoluogo che presso la frazione di Matinella.
L’iniziativa
Da questo gruppo è nata l’idea di organizzare un incontro pubblico per discutere proprio dei motivi, e delle eventuali soluzioni, che hanno portato alla chiusura delle strutture sportive del territorio come, ad esempio, il Palazzetto dello Sport.
I cittadini hanno espresso la volontà di far sentire la loro voce per ricevere delle risposte dagli amministratori a cui hanno inviato un invito formale indirizzandolo anche al segretario comunale, al responsabile dell’Ufficio Tecnico e al responsabile dell’Ufficio Finanziario ed Amministrativo.
La nota dei cittadini
Nella nota, firmata dal portavoce del gruppo spontaneo di cittadini, Marco Belmonte, si invitano, appunto, gli amministratori e i funzionari degli uffici a prendere parte all’incontro pubblico organizzato per il 26 giugno presso i locali della Parrocchia San Gennaro di Matinella.
L’incontro sarà anche l’occasione per rendere nota la programmazione futura inerente le strutture sportive comunali.
“Il sindaco ha già assicurato la sua presenza e invito tutti i cittadini a partecipare all’importante riunione” ha affermato Belmonte.