Cilento

Il Centro Ginnastica Artistica Fasana trionfa alle Nazionali CSEN di Eccellenza Livello 2 e Specialità

Il Centro Ginnastica Artistica Fasana trionfa alle Nazionali CSEN di Eccellenza Livello 2 e Specialità

Roberta Foccillo

8 Giugno 2023

Il Centro Ginnastica Artistica Fasana ha recentemente raggiunto un nuovo straordinario traguardo nella competizione nazionale. Dopo aver trionfato a livello regionale con la partecipazione di quattro talentuose atlete, la squadra ha conquistato la vittoria alle Nazionali CSEN di Eccellenza Livello 2 e Specialità a Cesenatico.

Le classificate

In mezzo a centinaia di ginnaste provenienti da tutto il paese, è stata Federica Bianco a salire sul gradino più alto del podio, mostrando una straordinaria performance nella specialità della trave. La sua eccezionale prestazione ha portato grande orgoglio non solo alla società, ma anche alla comunità del Cilento, che può ora vantarsi di avere una campionessa nazionale di ginnastica artistica.

Da sottolineare anche la partecipazione di Consalvo Adelaide, che a soli sette anni ha gareggiato nella categoria di Eccellenza Livello 2, conquistando un prestigioso piazzamento tra le prime quattro ginnaste d’Italia in tutte e quattro le specialità.

Simona Di Arienzo e Ruggiero Martina hanno dimostrato tutto il loro impegno e la loro dedizione, ottenendo ottimi risultati nella classifica generale. La loro presenza e il loro talento hanno contribuito al successo complessivo del Centro Ginnastica Artistica Fasana.

Un ulteriore passo in avanti per il Centro ginnastica artistica Fasana

Questi risultati eccezionali non solo confermano l’elevato livello tecnico delle atlete del Centro, ma dimostrano anche la passione e la dedizione degli allenatori e dello staff che le supportano. La vittoria alle Nazionali CSEN di Eccellenza Livello 2 e Specialità è un riconoscimento al duro lavoro e agli sforzi di tutti coloro che sono coinvolti nel Centro Ginnastica Artistica Fasana.

La società continua a coltivare giovani talenti, fornendo loro le opportunità e la formazione necessarie per raggiungere i massimi livelli della ginnastica artistica. Grazie a questi straordinari risultati, il Centro si conferma come una delle realtà più importanti e di successo nel panorama sportivo nazionale.

Il Centro Ginnastica Artistica Fasana si prepara ora per nuove sfide e competizioni, con la speranza di portare ancora più successi e gloria alla società e alla comunità del Cilento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Prignano Cilento: tante presenze per assistere alla tradizionale Opera dei Turchi | VIDEO

Nel giorno di Pasquetta la festività di San Nicola, patrono del paese e la rappresentazione dei miracoli del Santo

Ernesto Rocco

22/04/2025

22 Aprile: Giornata della Terra. Ecco le bellezze dell’Oasi WWF di Persano | VIDEO

A raccontarci le meraviglie di un luogo in cui flora e fauna vengono tutelati e regalano spettacoli unici, Remigio Lenza, responsabile dell'Oasi WWF di Persano

Sapri celebra l’80° anniversario della Liberazione: “Un impegno quotidiano per la democrazia”

La città commemora la data storica con una cerimonia in Piazza Plebiscito, sottolineando l'importanza della memoria e dell'impegno civile.

Cilento interno, 60 mln di euro per la viabilità: parla il presidente Girolamo Auricchio | VIDEO

I progetti per la viabilità dei comuni delle Aree Interne del Cilento, dovranno essere inseriti all’interno della Strategia Nazionale Aree Interne – Cilento (SNAI Cilento)

Tg InfoCilento 22 aprile 2025 | VIDEO

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Raffaella Giaccio

Morte Papa Francesco, il ricordo di Don Bruno Lancuba: “Una guida, un dono per la Chiesa” | VIDEO

Il Cilento si stringe nel silenzio e nella preghiera. Dopo l’annuncio della morte di Papa Francesco, le campane delle chiese di tutto il territorio hanno suonato a lutto, segnando un momento di profonda commozione e raccoglimento per l’intera comunità cattolica. Preghiera comunitaria presso la Chiesa della Madonna delle Grazie Nella giornata di ieri, su iniziativa […]

Ernesto Rocco

22/04/2025

Agropoli: ecco la nuova campagna di comunicazione ambientale “Non fare l’indifferente” | VIDEO

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare i cittadini al senso civico dei cittadini, promuovendo il rispetto del calendario di raccolta e l’importanza della differenziazione dei materiali

Vallo della Lucania ospita il Festival “Ritrova le tue radici”: due giorni tra cultura, identità, tornanza e benessere

Appuntamento Il 23 e 24 aprile 2025 a Vallo della Lucania per il Festival “Ritrova le tue radici”, un evento pensato per celebrare la memoria collettiva, il valore dell’identità culturale e il ritorno nei luoghi dell’anima

Anteprima News, puntata 22 aprile 2025 Giornali, notizie, almanacco, oroscopo, meteo. Ospite Federico Cirillo, pianista | VIDEO

Rivedi la puntata di Anteprima News, il programma mattutino di InfoCilento con rassegna stampa, notizie, rubriche

Torna alla home