Attualità

La danza protagonista ad Agropoli: appuntamento con “Salerno Art Open”

Un nuovo e straordinario evento sportivo sta per animare Agropoli: si tratta del Salerno Art Open, una competizione di danza che si terrà sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Pala "Di Concilio" in via Taverne.

Roberta Foccillo

1 Giugno 2023

Danza

Un nuovo e straordinario evento sportivo sta per animare Agropoli: si tratta del Salerno Art Open, una competizione di danza che si terrà sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Pala “Di Concilio” in via Taverne.

L’appuntamento

Questa importante manifestazione vedrà la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da più di 100 club. Oltre alla Campania, ci saranno rappresentative provenienti dalla Sicilia, dal Lazio e dalla Puglia, rendendo l’evento un vero e proprio trionfo di talento e passione.

Lo staff tecnico e la giuria internazionale saranno numerosi, con circa 70 membri che valuteranno e selezioneranno le oltre 1.500 performance degli atleti durante le due giornate di gare. Oltre alla competizione sportiva, ci saranno anche otto concorsi dedicati alle esibizioni individuali e in coppia di danza latina, free style e danze accademiche.

Gli ospiti

Numerosi ospiti di spicco hanno già confermato la loro presenza. Tra di loro figurano il vicepresidente della federazione internazionale IDO, Edilio Pagano, il presidente regionale del comitato Paralimpico, Carmine Mellone, il vicepresidente vicario Fids Gianni Balistreri, il presidente regionale Fids, Giuseppe Frattolillo, il presidente provinciale del Coni Paola Berardino e altri importanti dirigenti federali.

Il commento

La città è pronta ad ospitare un altro importante evento sportivo, questa volta con la danza come protagonista in un contesto di respiro internazionale”, affermano il sindaco Roberto Mutalipassi e il consigliere delegato allo Sport, Gennaro Russo.

“Ci aspettiamo centinaia di atleti italiani e stranieri, che avranno l’opportunità di conoscere Agropoli e magari tornarvi per una pausa di relax. Ancora una volta, lo sport si rivela un prezioso strumento per la promozione turistica durante tutto l’anno”.

“Ci fa estremo piacere organizzare una competizione di danza internazionale nella nostra città”, commentano con entusiasmo Carmine Di Biasi, vice presidente FIDS e presidente dell’associazione Dirty Dancing Agropoli, e Agnese Di Biasi, tecnico ufficiale FIDS e responsabile nazionale delle danze coreografiche.

“Inizialmente prevista in altre località, abbiamo fortemente voluto che si svolgesse ad Agropoli, così da far conoscere le meraviglie del nostro paese a tutti gli atleti, accompagnatori e giudici che parteciperanno a questi due giorni dedicati alla danza sportiva. Siamo fiduciosi che tutto andrà per il meglio e siamo certi che sarà un evento straordinario”.

Una grande opportunità per esaltare la bellezza di Agropoli

Il Salerno Art Open promette di essere una manifestazione indimenticabile che unisce sport, cultura e turismo, offrendo un’opportunità unica per esaltare il talento dei ballerini e promuovere la bellezza di Agropoli. Non resta che aspettare con impazienza questo spettacolo di grazia e passione che illuminerà la città nei giorni 3 e 4 giugno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, auto a fuoco in pieno centro abitato

È successo questa sera, indagini in corso. Non si esclude il dolo

Bando 2025 dell’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio”: ecco tutti i dettagli

Bando 2025 dell'Associazione Culturale "Francesco ed Evelina Vecchio" per promuovere le Tesi magistrali conseguite tra il 1 giugno 2024 e il 31 maggio 2025.

Controesodo, senso unico alternato e caos sulla Bussentina

Code fino a cinque chilometri per il rientro

Futani ospita Don Luigi Merola: incontro sulla legalità

L'appuntamento è per sabato 10 maggio a partire dalle ore 16.30 presso la sala consiliare

Chiara Esposito

21/04/2025

Celle di Bulgheria: ok al progetto “Celle in bike”

L'Ente è risultato beneficiario delle risorse del programma "Siti naturali Unesco per il clima 2023”

Antonio Pagano

21/04/2025

Camerota, rifiuti abbandonati nel verde: “il territorio merita rispetto”

“Chi compie questi gesti non solo manca di rispetto all'ambiente ma mette sulle spalle dell'intera comunità costi, fatica e indignazione"

Sessa Cilento: Project Financing per la riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione

Si punta a ridurre i costi di gestione degli impianti di illuminazione e alla loro messa in sicurezza

Antonio Pagano

21/04/2025

Vaticano in lutto: sospesa la canonizzazione di Carlo Acutis

Funerali di Papa Francesco entro nove giorni

Ernesto Rocco

21/04/2025

Elezioni 2025: è la settimana delle liste. Entro sabato la presentazione

Sono quattro i comuni al voto nel salernitano. Riflettori puntati su Capaccio Paestum, comune che torna alle urne dopo il terremoto giudiziario che ha coinvolto l'ex sindaco Franco Alfieri

Ernesto Rocco

21/04/2025

Agropoli, Pasquetta pulita: controlli nell’area di Trentova – Tresino

Controlli nell’area naturalistica e iniziative per contrastare l’abbandono dei rifiuti

Ernesto Rocco

21/04/2025

Chiesa salernitana in lutto per la scomparsa di Papa Francesco

De Luca: Si è spenta la testimonianza più coerente a difesa dei valori umani universali e del dialogo fra i popoli

Ernesto Rocco

21/04/2025

Torna alla home