Cronaca

Scoperto a rubare soldi dalla cassetta delle offerte, arrestato

L'uomo aveva forzato il lucchetto della cassetta delle offerte conservata in Chiesa.

Comunicato Stampa

15 Febbraio 2016

Polizia

L’uomo aveva forzato il lucchetto della cassetta delle offerte conservata in Chiesa.

Arrestato dalla Polizia di Stato, in flagranza di reato, un cittadino extracomunitario che, dopo aver forzato il lucchetto di alcune cassettiere delle offerte di una Chiesa ubicata in pieno centro cittadino di Salerno, stava tentando di dileguarsi con le monete in esse custodite per un valore di alcune decine di Euro.
Gli agenti della Sezione Volanti della Questura, giunti immediatamente sul posto a seguito della segnalazione di furto fatta al numero unico di emergenza “112” dal sacrestano della Chiesa, hanno bloccato lo straniero che, vistosi scoperto, pur di sfuggire alla cattura, ha compiuto atti di autolesionismo procurandosi dei piccoli tagli alle braccia e colpendo ripetutamente la testa contro una porta.
I poliziotti hanno accertato che l’uomo si era introdotto nella chiesa, calandosi da una finestra posizionata in corrispondenza dell’altare e, attraverso l’utilizzo di un paio di forbici, aveva scassinato alcune cassettiere dell’offertorio, impossessandosi dell’obolo in esso giacente.
L’extracomunitario, nelle more della procedura identificativa, è stato accompagnato presso l’ospedale di San Leonardo per le cure del caso.
Al termine delle incombenze sanitarie, il soggetto, identificato per K.A., di anni 29, di nazionalità ucraina, già annoverante pregiudizi specifici ed irregolare sul territorio nazionale, è stato tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato e, previe disposizioni impartite dal P.M. di turno, è stato condotto presso la locale Casa Circondariale in attesa di essere sottoposto al giudizio per direttissima innanzi al Tribunale di Salerno.
In un altro contesto operativo, nella serata di ieri, personale della Sezione Volanti, a compimento di un intervento effettuato presso un esercizio commerciale ubicato in questo Corso Vittorio Emanuele, ha deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, una cittadina extracomunitaria, tale M.S., di anni 27, di nazionalità russa, ritenuta responsabile del furto di un paio di scarpe ed un maglione, precedentemente occultati all’interno di una borsa.
La donna, oltre ad essere denunciata, è stata affidata al locale Ufficio Immigrazione per la procedura espulsiva.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sala Consilina, valigia sospetta nel fiume: scattano i controlli di carabinieri e vigili del fuoco

La valigia galleggiava in un canale. Le Guardie Ambientali hanno immediatamente fatto scattare l'allarme

Castellabate, schianto nella notte tra due auto: tre feriti

Ennesimo incidente sulla Via del Mare, all’ingresso sud di Castellabate

Eboli: senza patente e revisione, scattano le sanzioni della polizia municipale

Sanzioni per oltre cinquemila euro. Quindici i verbali

Vallo della Lucania, perde il controllo dell’auto: giovane in ospedale

È successo nella notte. Indagini in corso sulla dinamica dell’accaduto

Chiara Esposito

27/04/2025

Tragedia di Roscigno: lunedì si deciderà per l’espatrio della salma di Ebrima Jatta | VIDEO

La salma è stata trasferita presso l'ospedale di Roccadaspide, lunedì l'arrivo del fratello che vive a Bologna

Elezioni Comunali: il caso delle “Liste Farlocche” di non residenti nel Cilento | VIDEO

Ecco perché nei comuni chiamati al voto vengono presentate liste composte da non residenti

Ernesto Rocco

26/04/2025

Elezioni amministrative 2025 a Castelnuovo di Conza: ecco liste e candidati

Elezioni amministrative 2025 a Castelnuovo di Conza, liste e candidati

Elezioni amministrative 2025 a Sant’Angelo a Fasanella: ecco liste e candidati

Elezioni amministrative a Sant'Angelo a Fasanella, quattordici liste per 500 abitanti. Ecco liste e candidati

Elezioni amministrative 2025 ad Ispani: ecco liste e candidati

Elezioni amministrative a Ispani, corsa a due. Ecco liste e candidati

Elezioni amministrative 2025 a Capaccio Paestum: ecco liste e candidati

Elezioni amministrative 2025 a Capaccio Paestum. Ecco tutti i candidati

Torna alla home